Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Profumi di primavera
0
Profumi

Profumi di primavera

In questo post non abbiamo badato a spese: quattro profumi d’autore che sono un vero e proprio beauty investimento e… ne vale la pena! Come sapete ci piacciono le fragranze floreali, e oggi ne abbiamo scelte altre davvero speciali.

La mimosa gourmande

The Secret Garden Collection, Love Mimosa Eau de Parfum (50 e 100 ml) di Amouage è una fragranza fiorita gourmande, creata dal naso Elise Benat. Tra delicate foglie di violetta, la leggerezza delle note acquatiche anticipa un iris di incomparabile bellezza. Al centro della fragranza regna un’affascinante mimosa sfumata da eliotropio, tra note solari di pera e ylang-ylang.

Il brand Amouage nasce nel 1983 per volere del Sultano dell’Oman, che desidera offrire ai suoi ospiti preziosi ricordi profumati.“The Gift of Kings”: fragranze opulente, incontro tra Oriente e Occidente, esempio magistrale di bellezza, arte e cultura. Amouage rinnova la profumeria di lusso orientale (in esclusiva per l’Italia da Olfattorio).

Il tiglio che diffonde la gioia

Annusare il profumo dei tigli in fiore regala benessere e calma. E Tiglio Mirabilis (EdP 100 ml) di Laboratorio Olfattivo sembra proprio racchiudere note di gioia, serenità e pace. Il maestro profumiere Luca Maffei mixa con grande expertise spezie e fiori a un fondo carezzevole ed avvolgente di legni morbidi e muschi regalando la sensazione di energia positiva…

Note di Testa: Neroli, Zenzero, Cardamomo; note di Cuore: Tiglio, Gelsomino; note di Fondo: Legno di Cashmere, Musk.

La camelia poetica e sexy

Camelia K (EdP 100 ml) di Ella K è l’unione di Zenzero, Dragon fruit e Mandarino che ci invita a entrare in una dimensione paradisiaca. Una composizione olfattiva che abbina poesia e desiderio, grazie alla sensualità di Vaniglia, Vetiver e Patchouli e l’intenso bouquet di Fiori d’arancio, Camelia rossa e Gelsomino Sambac (in esclusiva per l’Italia da Olfattorio).

La tuberosa e il suo lato più delicato

Floris, il prestigioso marchio di profumeria artistica che dal 1730 ha sede nella storica Jermyn Street di Londra, presenta la sua ultima fragranza, Tuberose in Silk (EdP da 10 e 100 ml).
“Tuberose in Silk s’ispira al fascino di questo fiore lussureggiante dalla scia elegante e sensuale. Cattura la bellezza e la grazia della tuberosa stemperate con un tocco di eteree note setose”, spiega Caterina Catalani, Naso di Floris.

La fragranza si apre con fresche note di bergamotto, fiori d’arancio e canfora, per poi evolvere nell’abbraccio della tuberosa. Note muschiate e calde di ambra e benzoino sostengono la composizione nel suo complesso dando vita a un bouquet floreale e delicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *