Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Fiori e frutti per fragranze incantevoli
0
Profumi

Fiori e frutti per fragranze incantevoli

Per un abbraccio mattutino dolce e luminoso, ecco tre nuovi profumi!
Cominciamo con il marchio inglese Jo Malone che dedica alla pera Williams English Pear & Sweet Pea Cologne (da 30 e 100 ml).

“Volevamo far risaltare tutta la succosità della pera, celebrando anche la delicatezza dei toni pastello e la raffinata giocosità dei petali di sweet pea”, riassume Céline Roux, Global Head of Fragrance.

Questa fragranza floreale lieve, che emana tutta la freschezza della natura, ricerca la complicità del fiore di pisello odoroso, morbido e fragrante per creare uno speciale connubio di frutti e fiori.

Note di testa: pera Williams
Note di cuore: sweat Pea (fiore del pisello odoroso)
Note di Fondo: muschio bianco

Le due Cologne English Pear & Freesia e la nuova English Pear & Sweet Pea sono state create con un estratto di frutto di pera naturale al 100%. Un ingrediente derivato da un sottoprodotto dell’industria alimentare attraverso un processo sviluppato in esclusiva per Jo Malone London. Ogni flacone contiene l’equivalente di una pera.

La fragranza che ci porta in un giardino lussureggiante

Un tuffo nel passato con Noces de Nerola di Brecourt, che rende omaggio alla diplomatica francese Anne Marie de La Trémoille, moglie di Flavio Ordini, principe di Nerola e duca di Bracciano. Nata nel 1642, fu una donna decisamente visionaria: già allora riuscì a creare una fragranza fondendo eleganza e sensualità attraverso un nuovo metodo di estrazione: la distillazione a vapore.

Noces de Nerola (Edp da 50 e 100 ml) ricalca la profumeria classica francese e al primo spruzzo ci immerge in un rigoglioso giardino fiorito (in vendita da Campomarzio70).

Famiglia olfattiva: floreale, fruttata.

Note di Testa: litchi, tuberosa, neroli
Note di Cuore: fiori d’arancio, giglio, magnolia, sale marino
Note di Fondo: peonia, patchouli, sandalo, ambroxan, muschio

Una moderna creazione alla rosa

Mai senza un profumo alla rosa nel nostro armadio olfattivo! Ed ecco il nuovo Une rose au Paradis R.B. (Edp da 50 e 90 ml) di D’Orsay creato dal naso profumiere Caroline Dumur.

Una scia floreale e legnosa che evoca un romanticismo futurista, dove le moderne aldeidi fresche e sfuggenti attraversano la rosa fino a rendere questo fiore sentimentale una vera ossessione (in vendita da Campomarzio70).

Note di Testa: pepe rosa, aldeidi
Note di Cuore: rosa turca, fresia, cashmeran
Note di Fondo: muschio, incenso, sandalo della Nuova Caledonia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *