Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Quanto è buono il fico, anche in profumeria
0
Profumi

Quanto è buono il fico, anche in profumeria

Lo sapevate che il fico in realtà è un falso frutto? In botanica si chiama infruttescenza e i frutti sono al suo interno, cioè quei “semini” che si sentono sotto i denti! Amatissimo per la sua dolcezza, il fico è protagonista anche nell’industria profumiera…

Un’ode all’isola greca di Hydra

L’Eau de Parfum Hydra Figue (50 e 100 ml) di Miller Harris è una complessa fragranza boisé, agrumata ed acquatica che unisce il fico al sale marino, allo zafferano greco e al legno di quercia upcycled.

Realizzata dalla maître parfumeur Emilie Bouge, Hydra Figue invita chi lo indossa a viaggiare in un paradiso bohémien, immersi nella bellezza selvaggia e il ritmo lento di questa isola greca.

Note di Testa: Bergamotto, Zafferano greco, Cardamomo, Zenzero, Limone, Accordo di Ouzo. Note di Cuore: Fico, Tuberosa, Sale marino, Salvia*, Accordo marino, Mirabilis Jalapa. Note di Fondo: Legno di quercia*, Legno di sandalo, Ambroxan, Muschio vellutato.

*Le credenziali eco-friendly di Miller Harris sono in primo piano anche nella scelta delle materie prime utilizzate nelle sue creazioni: Hydra Figue è un ulteriore lancio del marchio a contenere ingredienti upcycled – Salvia e Legno di Quercia. La Salvia Hydrolat in Hydra Figue è un sottoprodotto dell’estrazione dell’olio di salvia e apporta una delicata freschezza aromatica, rendendo omaggio alle sorgenti naturali dell’isola, da sempre preziose. Il legno di quercia invece, selezionato per la sua ricca e indimenticabile scia, viene usato nella sua forma upcycled, estratto da botti di vino preutilizzate.
(su olfattorio.it)

Fichi succosi e fiori di loto delicati

Fig & Lotus Flower Cologne (30 e 100 ml) di Jo Malone London racconta splendidi fiori di loto su uno stagno brillante, negli antichi Giardini Pensili.
Attraverso una molecola di sintesi è stato riprodotto il profumo lattiginoso delle foglie di fico.
L’accordo fresco e umido di Fiore di Loto crea una delicata nota fiorita nel cuore, quasi un fiore che galleggia nell’acqua.
Il Vetiver, ottenuto dalla distillazione delle radici, proviene da Haiti. La sua struttura erbacea armonizza con i tocchi agrumati, mentre la sua intensità elegante rafforza e rende la fragranza più profonda.

Nota di testa: Foglia di fico. La freschezza verdeggiante di foglie sprigionata dalla molecola Stemone si unisce a note lattoniche per ricreare il profumo inconfondibile delle foglie di fico.
Nota di cuore: Fiore di loto. Fresco e vivace, questo accordo crea un cuore fiorito leggero, come un fiore che galleggia sull’acqua.
Nota di fondo: Vetiver Terrosa e ricca. Il suo carattere erboso si sposa con le note di testa agrumate, mentre la sua elegante intensità rafforza la fragranza. (su jomalone.eu/it)

Un fico goloso per profumare i vostri spazi

A profumare i vostri spazi con il fresco sentore del fico ci pensano lo Spray (100 ml) e il Diffusore (da 200 ml in su) Che Fico! di Laboratorio Olfattivo Ambiente.
Emanano una scia che induce al relax ricca di dolcezza. Dove gli accordi vegetali e freschi del debutto s’intrecciano a note fruttate, gourmand e legnose.

Note di testa: accordo verde di foglie di Fico, Galbano, olio essenziale di Alloro.
Note di cuore: olio essenziale di Petit Grain, Ribes nero, accordo frutto di Fico, Stemone.
Note di fondo: assoluta di Labdano, accordo Lampone e Fico secco, accordo corteccia di Fico, olio essenziale di Cedro della Virginia (laboratorioolfattivo.com).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *