Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Come correggere le occhiaie e non solo
0
Pelle

Come correggere le occhiaie e non solo

migliori correttori occhiaie

“Occhio alle occhiaie”: è quello che mi ripeto ogni mattina prima di uscire; insieme al fondotinta, il correttore è uno dei pochi trucchi che uso e che trovo estremamente necessario per correggere, appunto, le odiose occhiaie. Se non lo mettessi sembrerei un panda con l’occhio destro perennemente arrossato, un effetto collaterale del collirio che devo applicare tre volte al giorno ormai da tanto tempo.

I migliori correttori per occhiaie

Non tutti i correttori che ho provato nel tempo però mi sono piaciuti (infatti non ve li ho neanche proposti). A differenza invece di Even Better All-Over Primer + Eraser di Clinique e Makeupstudio Correttore Zero Occhiaie e Imperfezioni di Diego dalla Palma Milano, che mi hanno soddisfatta.

Come uso il correttore? Dopo aver applicato e lasciato assorbire il trattamento per il contorno occhi, sfodero il correttore e lo metto sia sulla palpebra inferiore che su quella superiore per dare uniformità al tono della pelle. Quando mi vedo con una faccia particolarmente stanca, lo sfumo anche sulle rughe nasolabiali per attenuarle, dopo il fondotinta.

Il correttore in gel crema a copertura media

Even Better All-Over Concelear + Eraser (6 ml) è un correttore in gel crema, leggero e senza oli. Ha una doppia spugnetta: quella che distribuisce il colore e l’altra, sotto il tappo, che serve a sfumarlo. Davvero pratico!

Nella sua formula troviamo: vitamina C e Niacinamide, per illuminare; acido ialuronico per idratare; caffeina e fitosfingosina per ridurre i segni di fatica e il gonfiore sotto gli occhi.
Da segnale i diffusori ottici, che rendono più uniforme la pelle e mimetizzano le occhiaie, mentre i pigmenti correggono il colore delle occhiaie.
È in 2 tonalità che si adattano a una vasta gamma di carnagioni: il Pesca è indicato per quelle da molto a moderatamente chiare, mentre l’ Albicocca s’intona a quelle da medie a scure.
Resistente al sudore e all’umidità. Testato contro le allergie. Privo di profumo al 100%. Oftalmologicamente testato. Sicuro per chi indossa lenti a contatto. Sicuro per gli occhi sensibili. Non acnegenico. Distribuzione presso department store e su cliniqueitaly.it

Il correttore in crema ad alta copertura

Makeupstudio Correttore Zero Occhiaie e Imperfezioni (8 ml) è ad alta coprenza e a lunga tenuta. Vero. Ha una consistenza più ricca del primo senza però risultare pesante.

È formulato con la “tecnologia flex film” dall’effetto soft focus che combatte la visibilità di borse e occhiaie. Aderisce bene alla pelle creando un film elastico ed omogeneo, che agisce come una sottile barriera protettiva che promette “zero imperfezioni” (nel mio caso su brufoletti e macchioline). Contiene l’Estratto di alghe bretoni che aiutano a rinforzare la resistenza dei capillari del contorno occhi e a stimolare l’attività del microcircolo, cosa che contrasta la visibilità delle occhiaie e delle borse da cattivo drenaggio di liquidi. L’Estratto camomilla d’oro, fiore originario dell’Africa, invece lavora per combattere le borse da accumulo di grasso che aumentano con l’età. Disponibile in 3 tonalità. Senza parabeni e profumo.

I trattamenti Diego dalla Palma Milano sono disponibili presso i rivenditori autorizzati e al sito diegodallapalmamilano.com

(1) Comment

  1. Stefania Maroni says:

    Ciao ragazze, ho scoperto ora il vostro blog. Siete bravissime. Complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *