Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Tre pettinature e tagli facili dalle sfilate di Milano per noi over 50
0
Capelli

Tre pettinature e tagli facili dalle sfilate di Milano per noi over 50

L’attrice Anna Foglietta

Oggi vi proponiamo tre hair-styling visti su due attrici ospiti e su una modella alle sfilate moda 2023 di Milano, che ci sono sembrati adatti anche a noi over 50. Come sempre abbiamo scelto pettinature facili da realizzare anche da sole… perchè non abbiamo il parrucchiere fisso a casa che ogni mattina ci trasforma in dive!

Anna Foglietta e il suo taglio medio, molto chic

Per la carismatica e simpaticissima Anna Foglietta, ospite alla sfilata Max Mara, i professionisti Cotril hanno realizzato un look mosso e naturale, con riga laterale. Chissà quante di voi hanno i capelli di questa lunghezza media a cui non sanno dare uno slancio più moderno: questa potrebbe essere un’idea vincente. Due i trattamenti Cotril usati per questo hair-styling: Curl Reviving Spray, lo spray rivitalizzante per la cura dei capelli ricci e mossi. E come tocco tocco finale: Timeless Elixir, il preziosissimo elisir di bellezza dall’incredibile effetto specchio, adatto a tutti i tipi di capelli. La sua texture vellutata a rapido assorbimento rende i capelli super luminosi, morbidi e setosi al tatto senza appesantirli.

tagli facili over 50 trend 2023
L’attrice Selena Caramazza

Selene Caramazza con un pixie cut rivisitato

Selene Caramazza alla sfilata Etro, e protagonista della serie Prime The bad guy, ha sfoggiato un pixie cut, tendenza più che mai attuale, leggermente mosso in modo naturale grazie all’aiuto della piastra, che gli dà un aspetto più rock. Il ciuffo è leggermente spostato lateralmente a sfiorare le palpebre.
Per realizzare il look è stato utilizzato il termo protettore Firewall, prima di procedere con la piastra, e Texture, lo spray texturizzante secco con gas, dal profumo fruttato, ideale per restituire volume e texture ai capelli.

Per trovare il Salone Cotril più vicino a casa, cliccare qui.

tagli facili over 50 trend 2023
Foto Alessandro Levati

Un taglio medio ondulato dal backstage di Philosophy di Lorenzo Serafini

Da Philosophy di Lorenzo Serafini, il marchio Bumble and bumble dopo più di 20 anni torna protagonista in uno dei backstage più interessanti della Milano Fashion Week.

Il team di hairstylist è guidato da Jawara, international hairstylist e Senior Beauty Editor-at-Large di i-D Magazine, che ha collaborato con le più grandi star della moda e della musica, come Beyoncè, Cardi B e Rihanna.

Noi abbiamo optato per questo look perfetto per chiome corte e long bob, caratterizzato da onde morbide che richiamano le beach waves. Per realizzarlo, Jawara e il suo team hanno usato Bb. Surf Spray, una brume salina che ricrea la texture e il movimento del tipico effetto salsedine.

I prodotti Bumble and bumble sono disponibili su Pinalli.it e presso il Bumble and bumble Shop & Salon di Via Turati 29 a Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *