Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Come ricreare un hammam a casa propria
0
Pelle, Profumi

Come ricreare un hammam a casa propria

Sicuramente avrete sentito parlare dei trattamenti di benessere che le donne mediorientali fanno nei loro magici hammam, be’, se volete immergervi nella loro atmosfera nella comodità di casa vostra, ecco qualche suggerimento per trattare il corpo, ispirato ai voluttuosi trattamenti del Marocco.

Uno scrub e una crema per il corpo firmati marocMaroc, marchio che abbiamo appena scoperto ma non ancora provato personalmente. Da 15 anni, questo brand divulga i gesti della bellezza ancestrale delle donne marocchine attraverso trattamenti ultrasensoriali ed inebrianti. Dalla sua nascita nel 2007, tutti i numerosi prodotti marocMaroc sono stati formulati per rispettare la vasta gamma di tipi di pelle e di carnagioni come la diversità dei climi in cui vengono distribuiti e venduti.

Per l’hammam a casa propria… s’inizia con lo scrub detossinante ed ammorbidente

Miel d’Ambre, Pâte Detoxificante (200 ml) è la “riscrittura poetica” del tipico savon noir marocchino. Questo balsamo/scrub è ricco di zucchero e grani naturali esfolianti che si dissolvono delicatamente a contatto con l’acqua trasformandosi in un latte candido. La sua consistenza lattescente rende il risciacquo rapido, mentre la pelle risulta detossinata, radiosa e satinata senza la sensazione di untuosità. Una nuova esperienza esfoliante che lascia sul corpo una leggera scia boisée.

Come si usa: una o due volte a settimana, applicare lo scrub sulla pelle umida massaggiandolo in modo delicato con entrambe le mani con movimenti ampi. Si inizia dalle caviglie verso l’alto, passando poi alle braccia, terminando il massaggio sul busto e sul decolleté. Ripetere sulle aree ruvide, senza però fare troppa pressione. Risciacquare sotto la doccia.

E poi una bella crema voluttuosa e profumata

Roses de Sucre, Crème Nourissante Corps (200 ml) è una crema ultra ricca, densa, dall’irresistibile color rosa tenue, esaltata da un profumo gourmand che risveglia i sensi e… crea dipendenza! Una vera e propria coccola per il corpo. La sua texture sensuale si fonde con la pelle idratandola e ammorbidendola. La Rosa Canina e la Rosa Centifolia, rinomata in Marocco per il suo aroma indimenticabile, le conferiscono un incredibile profumo dolce e floreale.

Come si usa: applicare sul corpo a piacere sia la mattina che la sera dopo la doccia, partendo dalle gambe. Questa crema vellutata lascia sulla pelle un velo delicato, non oleoso, che permette di vestirsi subito dopo l’applicazione.

Se l’idea di ricreare un hammam a casa è quello che ci vuole in questo momento… fateci sapere in un commento com’è andata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *