Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Il mio trattamento detox al cuoio capelluto
1
Capelli

Il mio trattamento detox al cuoio capelluto

Anche se provo molti prodotti per recensirli nel blog, ho una hair stylist di fiducia che seguo da molti anni. Si chiama Monica ed è sempre stata molto attenta ai problemi dei miei capelli sottili e fragili, che cadono in pratica tutto l’anno. Oggi lavora al Salone D’oria, in via Spartaco 23 a Milano, ed è il braccio destro di Erika, la proprietaria ed ovviamente anche lei una talentuosa hair stylist.

All’ultima colorazione a fine agosto, la caduta dei capelli era più copiosa del solito, cosa che già avevo notato in vacanza. Per arginare il problema “le due ragazze” mi hanno proposto un ciclo di cinque sedute detossinanti Essentia di Nubeà, marchio made in Italy, per preparare “il terreno” prima di un secondo ciclo di trattamenti anticaduta veri e propri.

Perché è necessario eseguire un detox? Perché nonostante ci si lavi spesso la testa, il cuoio capelluto non rimane mai del tutto pulito: impurità e tossine ostruiscono i pori, impedendo ai bulbi di ricevere dalla micro circolazione cutanea il giusto apporto di sostanze nutritive.
Ecco allora i benefici di una routine detox:

  • migliorare la vitalità del capello;
  • preparare il cuoio capelluto alla ricezione di trattamenti specifici;
  • apportare sostanze nutritive fondamentali alla sintesi della cheratina.

Come si svolgono le sedute detox al cuoio capelluto

Monica ed Erika mi hanno convinta! Ogni programma di trattamento Nubea è formulato con sinergie di Oli Essenziali selezionate dopo anni di studio e di test condotti per verificare l’efficacia di ogni singola sostanza. Agli Oli Essenziali si aggiungono Estratti Vegetali, Oligoelementi, Vitamine e principi attivi, tra i quali: Estratto di Arnica, Estratto di Serenoa, Estratto di Malva, Estratto di Alga, Estratto di Calendula, Estratto di Ginseng, Azulene, Bisabololo, Luppolo, Climbazolo, Piroctone, Olamina, Vitamina A ed E. Tutti Alcool e SLES free, con tensioattivi di origine vegetale, gli unici veramente delicati e dermocompatibili.

Ritorno al mio programma detox Essentia. Gli Oli essenziali attivi principali sono quelli di Pino, Salvia, Rosmarino, Eucalipto, Lavanda, Malaleuca, a cui si aggiungono estratti vegetali associati ad oligolelenti purificanti. Quindi potrete facilmente immaginare che nell’ovattato Salone D’oria dove sono seduta comodamente a farmi coccolare la testa si è subito diffuso un gradevolissimo profumo aromaterapico che ha piano piano stemperato il mio nervosismo congenito!

Tutta la sequenza dura circa un’ora: su capelli asciutti Monica applica qualche goccia di Estratto Detossinante nella zona sopra le orecchie e sulla sommità del capo massaggiando fino ad assorbimento. Segue l’applicazione della Fiala 1: distribuisce il suo contenuto in modo uniforme sul cuoio capelluto con movimenti specifici (carico, scollamento e scarico) per stimolare la circolazione del sangue con pressioni più o meno intense. Lascia agire 10 minuti.

È ora dello shampoo Essentia formulato sempre con oli essenziali. Ne ho comprato una confezione anch’io per continuare la perfetta detersione anche a casa.
Nella fase finale, dopo aver tamponato i capelli, viene applicata la Fiala 2 prima di procedere con lo styling.

Alla fine di questa piacevole seduta sento la testa fresca, quasi più leggera e non solo per avere eliminato tutte le impurità e tossine, ma anche per essermi rilassata. Grazie per l’ottimo suggerimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *