Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Strategie antifreddo per corpo, mani e piedi
0
Pelle

Strategie antifreddo per corpo, mani e piedi

Un piccolo vademecum cosmetico per difendersi dall’arrivo del freddo, attraverso qualche suggerimento tra le novità di stagione.

Cominciamo dalla nuova linea Bio Natura di Mediterranea Cosmetics per viso, corpo e capelli, che trae la sua ispirazione dalla biodiversità italiana, ricca di specie botaniche dalle preziose virtù cosmetiche.
 
Filo conduttore dell’intero progetto è il Complesso Mediterraneo composto da Linfa di vite, Fico d’India e Olio Extra Vergine di Oliva Bio che, insieme alla Linfa di Frassino ed altre sostanze funzionali selezionate, agisce incrementando l’idratazione, l’elasticità e prevenendo arrossamenti della pelle. Dermatologicamente testati, certificati NATRUE e Nickel tested. 

Due trattamenti must-have per combattere il freddo

Balsamo Corpo Ristrutturante (200 ml) è perfetto per un automassaggio di benessere. Con il 95% ingredienti biologici abbina il Complesso Mediterraneo e la Linfa di Frassino ad oli e burri vegetali, estratto biologico di mela e acido ialuronico per un’intensa azione idratante e nutriente. Piacevolmente profumato.

Star della linea Bio Natura è senz’altro Oro liquido 3 in 1 (30 ml): trattamento multifunzione concepito per idratare il viso, nutrire i capelli, ammorbidire le cuticole e le zone aride del corpo. Ad azione antiossidante, emolliente ed elasticizzante.
Formula con il 97% ingredienti biologici arricchita da una miscela di Olio Extra Vergine di Oliva, Olio di Girasole e Olio di Sesamo da agricoltura biologica, ottenuti per spremitura a freddo senza utilizzo di solventi e Vitamina E.

Tre modi per usare l’olio

  1. Qualche goccia di olio su viso e collo (secondo necessità e del tipo di pelle).
  2. Qualche goccia sui capelli umidi, soprattutto sulle punte, prima dello shampoo e lasciare in posa per qualche minuto.
  3. Una goccia lungo il contorno dell’unghia massaggiando fino a completo assorbimento.

Mani morbide e ben protette dalle intemperie

In tasca abbiamo i guanti ma ci dimentichiamo (come succede anche a noi) di indossarli? Allora, è bene introdurre nella beauty-routine invernale la crema per le mani. I nostri suggerimenti in merito.

Dalla linea Sweet Lemon di Nuxe biologica certificata ed interamente vegana, la Crema Mani e Unghie (50 ml) dal delizioso profumo di meringa al limone naturale al 100%. Consistenza leggera che penetra con facilità, senza ungere. Azione idratante e protegttiva dai fattori esterni (vento, freddo, sfregamento, lavaggio delle mani frequente, ecc.) grazie agli oli botanici di girasole BIO e Aloe Vera BIO.

Winter Comfort, Crema Mani Intensiva (50 ml) di Weleda, edizione limitata, è formulata con burro di karité biologico che nutre, protegge e dà compattezza alla pelle.
La sua fragranza avvolgente è a base di oli essenziali naturali al 100% (una combinazione di anice stellato, vaniglia e limone). Dermatologicamente testata.

I prodotti Weleda sono al 100% cosmetici naturali certificati e portano il marchio NATRUE, B CORP, oltre l’80% delle materie prime vegetali proviene da agricoltura biologica.
Privi di microplastiche, materie prime geneticamente modificate e a base di oli minerali.

Una coccola per i nostri piedi

Le nostre estremità sono più secche del solito e magari anche screpolate? Ecco il trattamento giusto per loro firmato L’Erbolario*: Alba in Asia, Balsamo Nutriente per i Piedi (100 ml) + Calzini Tabi con estratto di Fiore di Loto e olio di Germe di Riso. Formulato con il 98% Ingredienti di origine naturale tra cui burro di Karité, olio di Cotone, vitamina E dai semi della soia. Emana una piacevole fragranza Fiorito Muschiata.

Per ottenere un’azione intensa, applicare sui piedi asciutti uno strato ricco e uniforme di balsamo, indossare i calzini in dotazione e lasciarlo agire per almeno 30 minuti.

Monitoraggio del contenuto di 7 metalli* per minimizzare i rischi d’allergia e salvaguardare così anche le pelli più sensibili. Riciclabile al 100. Senza siliconi, parabeni e petrolati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *