Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Face training, un libro per la ginnastica facciale
0
Benessere, Pelle

Face training, un libro per la ginnastica facciale

Oltre al mio amato pesino rosso Mimix Life, creato da Giada Sbalbi, con cui faccio 3 minuti di ginnastica facciale ogni sera, ho cercato anche un libro per aggiungere qualche esercizio ginnico in più, soprattutto per il collo che è la zona più “accidentata” del mio viso.

Navigando online, mi ha incuriosito Face Training: Il benessere è nelle tue mani. Cura e allena il tuo viso (Gribaudo 2022). L’ho ordinato ed ora Veronica Rocca, l’autrice del libro, è diventata l’altra mia preziosa allenatrice facciale…
Dopo qualche giorno che stavo leggendo il libro, ho capito che avevo fatto una buona scelta… Veronica Rocca, in poco tempo, è diventata famosa e, oltre a Face Training, ha creato anche una piattaforma e un’App dove fa consulenza e propone una serie di corsi di ginnastica facciale a pagamento in base agli inestetismi da correggere… Il mio “fiuto” mi ha aiutato!

Io per ora mi accontento di seguire Face Training: non è il solito libro pieno zeppo di fotografie che insegnano a fare buffe smorfie per conservare tonica l’architettura facciale ma un percorso di quattro settimane con relativo mantenimento che, secondo Veronica, promette di “portare nuova vita alla pelle del viso, a prescindere dal suo stato di salute e dall’età della persona”. In effetti, è vero: prima s’inizia, meglio è!

Attraverso la sua piacevole narrazione, Veronica mi è sembrata subito una persona preparata e non una di quelle sedicenti esperte che si trovano spesso sul web. Lo conferma la prefazione del libro scritta dal Prof. Gianluigi Bertuzzi, Presidente A.I.M.E (Direttore della Scuola Superiore in Medicina Estetica) e coordinatore didattico del corso universitario in Estetica Medica dell’Università del Studi di Roma Tor Vergata, “frequentato da Veronica con profitto e competenza”.

Dopo le prime pagine in cui l’autrice racconta se stessa, i suoi esordi, le sue avventure e disavventure, si entra nel vivo della materia con tante digressioni scientifiche e psicologiche, oltre a numerosissime informazioni cosmetiche. Face Training è un libro impegnativo, ma allo stesso tempo è interessante e leggero (per niente un mattone!). Un consiglio: chi non ha voglia di impegnarsi con costanza e serietà, è meglio che cambi lettura.
Ultima info: inquadrando il QR in alcune pagine si accede a brevi video dove Veronica mostra alcuni esercizi, cosa che è molto utile e rende i movimenti più facili da eseguire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *