Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
La ginnastica facciale antirughe si fa con un pesino: è l’idea di Giada Sbalbi
0
Storie di donne

La ginnastica facciale antirughe si fa con un pesino: è l’idea di Giada Sbalbi

giada sbalbi
Giada Sbalbi

La storia professionale di Giada Sbalbi, interamente votata al benessere, culmina lo scorso anno con un’invenzione tanto semplice, quanto geniale: ecco Solo Mimix, il pesino che aiuta a fare ginnastica facciale antirughe in modo più efficace… Data la mia idiosincrasia per i ritocchi estetici, devo dire che questo pesino rosso mi ha subito incuriosito. Non escludo che potrebbe diventare il mezzo che, abbinato a una beauty routine su misura, potrà aiutare la mia pelle a non soccombere anzitempo alla forza di gravità! Volevo saperne di più, quindi ho mandato qualche domanda a Giada Sbalbi, la sua creatrice, e che, secondo me, è anche la miglior testimonial di Solo Mimix: ha 46 anni e non ne dimostra più di 30. Volete accettare questa sfida estetica investendo su Solo Mimix? Meglio ricordarvi che ci vogliono volontà, pazienza e costanza. E ora la parola a Giada Sbalbi.

Ci può raccontare la sua carriera professionale prima di inventare il pesino Solo Mimix?
“Ho sempre avuto la passione per gli studi scientifici e per lo sport, che ho praticato fin da piccola. Da qui il mio percorso formativo: dopo la maturità scientifica mi sono laureata prima in scienze motorie (laurea magistrale) e poi in fisioterapia (laurea triennale). Durante i percorsi di laurea ho lavorato come allenatrice di nuoto; conseguita la laurea in fisioterapia mi sono dedicata alla cura dei pazienti fino a settembre 2021, quando ho cominciato a dedicarmi interamente alla start-up che avevo fondato nel 2018”.

pesino ginnastica facciale
Solo Mimix è il pesino che aiuta a fare ginnastica facciale in modo più efficace


Quando si parla di ginnastica facciale, si pensa subito ai manuali con “smorfie illustrate” per tonificare i vari segmenti del viso. Come ha concepito l’idea di progettare un peso per rendere la ginnastica facciale più efficace?
“È nata da un mio bisogno: arrestare il cedimento dei tessuti sul mio volto. Avevo visto on line diversi corsi di ginnastica facciale, ma cercavo una soluzione diversa che non richiedesse così tanto tempo (30-40 minuti). Il peso è stata un’intuizione che, di fatto, incrementa l’attività dei muscoli di viso e collo garantendone risultati migliori in soli 3 minuti al giorno, come dimostrato anche da test clinico-strumentali! Infatti per evitare che il mio corpo “crolli” mi alleno quotidianamente con i pesi ed ho traslato la stessa cosa al viso per avere un effetto “slow age” naturale e gratificante”!

Su quale tipo di viso ha tarato il peso di 225 grammi di Solo Mimix? Le facce hanno forme diverse e soprattutto grandezze diverse…
“Per arrivare alle dimensioni di Solo ho rilevato le misure di più di 100 volti, sia maschili che femminili, ed ho applicato leggi di fisica, anatomia, fisiologia e biomeccanica muscolare. Non è stato semplice e ci sono voluti ben 4 anni di studio”.

“Prima e Dopo” della signora Mariagrazia, 64 anni, dopo aver fatto 60 giorni di ginnastica facciale con Solo


Su quale tipo di “situazione facciale”, secondo lei, funziona meglio questo device? E su quale forma di viso? Funziona sul doppio mento?
“Solo Mimix funziona su qualsiasi tipologia di viso. Ovviamente più la situazione è compromessa maggiori benefici si vedono; aggiungo però che se lo avessi inventato quando avevo 20 anni non avrei perso tempo, anche per deformazione professionale, ritengo che prevenire sia meglio che curare.
Una nota particolare la riservo al doppio mento, ho visto miglioramenti sensazionali, ma è facile comprenderne il perché; a differenza della restante muscolatura mimica, il platisma (il muscolo che ricopre superficialmente il nostro collo) non viene utilizzato nella mimica facciale e di conseguenza va incontro prima al cedimento. Provate infatti a pensare a cosa succede alla muscolatura di un arto messa a riposo forzato: si svuota e compaiono grinze sulla pelle, così accade anche per il viso”.
 
Di che materiale è fatto il pesino? Ci può spiegare come si usa?
“Solo Mimix è rivestito di TPE, un polimero termoplastico usato da più di 20 anni per i presidi sanitari: è confortevole, anallergico, antibatterico e si adatta a qualsiasi fisionomia. Si utilizza da sdraiati e comodamente guidati dalla sua App MIMIX LIFE che, oltre a contenere i tutorial per utilizzare il peso in completa autonomia, ogni giorno fornisce un allenamento di 3 minuti costantemente variato (per evitare che il nostro corpo si adatti) come un vero e proprio personal trainer”!
 
Nei training in palestra si comincia di solito con un peso più basso per poi aumentarlo. Come mai Solo non ha la possibilità di cominciare con un peso più basso per poi arrivare a 225 grammi totali? Non pensa che a chi fa l’allenamento Mimix con costanza a un certo punto non “senta” più la presenza di Solo sul viso e sul collo perché i muscoli facciali si sono abituati a quel peso?
“Ricordo che la progressione del carico nell’allenamento si può ottenere in modi diversi oltre che con l’aumento di peso, ad esempio variando i tempi di lavoro sulle singole zone, variando le ripetizioni, etc.. Per evitare che la muscolatura si abitui allo stimolo, come dicevo, la varianza dell’allenamento quotidiano fornita nell’App è fondamentale”!
 
Meglio fare il training con Solo Mimix prima o dopo aver applicato il trattamento cosmetico?
“Come consigliato nell’App, Solo va utilizzato prima di mettere i prodotti skincare perché aumenta la microcircolazione superficiale del viso: il che significa che la pelle sarà più ricettiva, assorbendo al massimo i principi attivi contenuti nelle creme”.
 
Ha già in mente qualche nuovo device?
“Sì e non solo…😉”. Inutile dire, che noi signore over 50 siamo in trepida attesa!

“Prima e Dopo” della signora Paola, 40 anni, dopo un allenamento di 14 giorni con Solo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *