Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Come agire sulla pelle del viso che perde tono
3
Pelle

Come agire sulla pelle del viso che perde tono

Da quando ho sorpassato i 60 cerco di essere attiva nel fisico e nella mente, adeguandomi al tempo che passa senza impigrirmi. E per la mia pelle ho trovato la linea cosmetica che mi piace molto: si chiama Active Age di Dermophisiologique e l’ho scelta per affrontare i diversi problemi dovuti all’invecchiamento. Ho vissuto di rendita grazie ai miei lineamenti marcati, ma ora la perdita di tono e di elasticità si vede proprio sul contorno viso!

La mia crema tonificante

“La nuova linea Active Age si compone di sieri e creme con texture differenti e profumazioni sensoriali. A seconda dell’azione che si vuole ottenere (tonificante, liftante, rimpolpante e ristrutturante globale), abbiamo scelto un peptide differente, associandolo a un mix di acidi ialuronici a diverso peso molecolare per trattare in modo personalizzato uno specifico inestetismo dell’aging. Ogni prodotto è studiato per energizzare e stimolare la pelle per migliorare la compattezza epidermica, ripristinare la struttura della giunzione dermo-epidermica (GDE) e favorire l’elasticità e la resistenza del derma”, spiega la dottoressa Carolina Redaelli, Direttore Ricerca & Sviluppo Dermophisiologique.
Quindi, dopo un attento check della vostra pelle, anche voi potrete usare il prodotto Active Age più idoneo al vostro caso.

Io da più di 20 giorni sto usando Tone Active Crema Tonificante (50 ml), ideale per la mia pelle atona e con cedimenti.
È una crema fine e morbida che si assorbe subito, le prime volte mi sembrava troppo asciutta, ma poi la mia pelle si è abituata ed ora la gradisce moltissimo. Ho la sensazione infatti di sentirla più compatta al tatto e di vederla meno cadente ai lati del viso. Ovvio non succederà un miracolo, ma un miglioramento senz’altro sì. Ricordate, comunque, che buoni risultati si ottengono sempre con la costanza.

Nella formula della mia crema Tone Active: PeptiHyal-System™, un esclusivo complesso caratterizzato da un mix di Peptidi antiage selezionati e di Acidi Ialuronici Multimolecolari. Alta tecnologia cosmetica e un profumo molto piacevole.

Fiale lifting da usare al bisogno

Non contenta della sola crema ho aggiunto alla mia beauty-routine anche le Ampolle Instant Lift a rapido assorbimento. Ogni confezione contiene 7 “fialette” da 2 ml ciascuna.
Nella formula fluida, l’azione liftante è dovuta a Phytodermina lifting, concentrato in ciclodestrine ad azione elasticizzante e tensoria che aiuta a migliorare la trama di sostegno della cute. Mentre i Glicosamminoglicani idrolizzati, costituiti da precursori dell’acido ialuronico, favoriscono il rassodamento. Infine i fitoestratti di Mirto, Ginseng ed Equiseto hanno un’azione antiossidante e tonificante.

Il consiglio è di usare queste ampolle quando il viso appare stanco e segnato. Ogni giorno per un effetto illuminante e tensore oppure a cicli per contrastare lo stress associato ai cambiamenti climatici, dopo le procedure medico-estetiche, per potenziarne e prolungarne gli effetti.

Come si usa: rompo l’ampolla, applico il dosatore sull’ampolla e la capovolgo per far defluire il prodotto, premo sui lati facendo uscire la quantità di prodotto che mi serve. I 2 ml contenuti in ciascuna ampolla mi bastano per la mattina e la sera, prima della crema Active Tone sul viso, collo e décolleté, massaggiando in modo lieve con movimenti circolari. Senza Alcol, siliconi, PEG. Dermatologicamente testato.

Dermophisiologique
 è un’azienda italiana, da oltre 40 anni specializzata nella ricerca dermatologica e scientifica per la creazione di prodotti cosmetici e metodologie di trattamento professionali legate alla fisiologia cutanea. Dal 2015 l’azienda è certificata B Corp e nel 2016 ha confermato il proprio impegno etico, ambientale e sociale anche attraverso la trasformazione dello statuto giuridico in Società Benefit. Dal 2000 le formule dei prodotti Dermophisiologique sono prive di oli minerali, derivati del petrolio, coloranti di sintesi, parabeni aggiunti e alcool. Tutti i prodotti a risciacquo hanno formule certificate biodegradabili secondo norma OECD301F e per i packaging vengono scelti materiali riciclabili oltre a imballi 0% plastica in carta FSC completamente riciclata e stampe con colori a base di acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *