Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Trattamenti anticellulite e per ridurre l’adipe dopo la menopausa
0
Pelle

Trattamenti anticellulite e per ridurre l’adipe dopo la menopausa

Nel nostro blog, avrete notato, non abbiamo mai proposto trattamenti ad azione anticellulite perché riteniamo sia un problema che va affrontato su più fronti e a più livelli, soprattutto quando il nostro corpo si trasforma all’arrivo della menopausa.
Oggi però faccio un’eccezione proponendovi questi trattamenti di Dermophisiologique, marchio che conosco bene e di cui mi fido. Li sto usando anch’io da qualche giorno per “smagrire” un rotolino adiposo sulla pancia che ostacola la chiusura dei miei amati jeans a vita alta. Naturalmente è troppo presto per dirvi se funzionano davvero oppure per niente ma lo farò a tempo debito in modo del tutto sincero, contateci!

Anticellulite e adipe: prima di tutto l’esfoliazione

Due volte la settimana ho cominciato ad usare l’esfoliante per stimolare il rinnovamento cutaneo superficiale. Applico Resurface Scrub Levigante (150 ml) su pelle umida e comincio a massaggiarlo con movimenti circolari e delicati senza sfregare troppo. Questa emulsione scrub leggermente profumata lavora in due modi con un’azione di tipo meccanico, grazie alle microsfere di acido polilattico di derivazione vegetale e con l’azione chimica degli alfa-idrossiacidi della frutta, che aiuta a rimuovere cellule morte, tossine ed impurità. Io inizio sempre dalle gambe che sono le mie aree più secche e visto che tra poco le calze spariranno, meglio ammorbidire la pelle. Confermo che è molto piacevole.

Seconda mossa: il siero + la crema

Dopo essermi asciugata tamponando la pelle, applico il siero più la crema in successione sulla pancia. Lipocell (100 ml) è il nuovo siero booster intensivo: vi consiglio di metterne un poco sul palmo della mano perché la sua texture è molto fluida e potrebbe cadere se messa direttamente sulla pelle. Assorbe in modo rapido. Contiene una sinergia di attivi lipolitici (L-Carnitina e Caffeina) ed altri drenanti e decongestionanti (Bromelina e Boswellia). Lo metto mattina e sera.

Faccio seguire Liposhock+ (150 ml), la crema corpo ad effetto freddo-caldo con ingredienti lipolitici in dosaggio elevato e clinicamente testata per agire sull’adipe localizzato di addome, braccia, fianchi, glutei e cosce. Incrocio le dita, sperando di veder diminuire la mia pancetta. Anche questo trattamento si mette mattina e sera.

prodotti anticellulite menopausa

E per finire l’olio ricco di buone virtù

Facilissimo da applicare perché è spray IO OLIO Rigenerante (100 ml) ha un touch asciutto, è senza siliconi, conservanti ed alcol. Formulato con cinque oli al 100% vegetali: albicocca, macadamia, argan, noce pecan e olivello spinoso. Questo olio ha un’azione nutriente in completa affinità con la fisiologia cutanea. Io l’ho già usato lo scorso autunno e confermo che è un buon prodotto, lo consiglio soprattutto a chi non ama sentire sulla pelle la presenza di un’altra crema. In più ha anche un buon profumo. Abbiamo già approfondito le proprietà degli oli vegetali in precedenza, se volete dare un’occhiata.

IO Olio Rigenerante è legato all’iniziativa di beneficio sociale #IOCISTO, con cui Dermophisiologique vuole sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne e offrire concretamente sostegno destinando parte del ricavato delle vendite a SVS Donna Aiuta Donna Onlus e al progetto Cascina Ri-Nascita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *