Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Le scelte beauty di settembre
0
Pelle, Makeup

Le scelte beauty di settembre

Pánta rhêi hōs potamós: tutto scorre come un fiume! Una frase che, fin dai tempi del liceo, mi tranquillizza: tutto cambia ed io spero sempre in meglio! E visto che in questo blog si parla di bellezza e di benessere, ripartiamo veloci per farvi conoscere nuovi trattamenti adatti alla nostra età.

Labbra: balsamo e rossetto

Per avere belle labbra bisogna puntare prima di tutto al loro benessere. Cicalfate+ Labbra Balsamo Ristrutturante (10 ml) di Eau Thermale Avène è un tubicino Sos che ha attirato la nostra attenzione. La sua formula contiene il 96% di ingredienti di origine naturale: un attivo ristrutturante postbiotico brevettato derivato dall’acqua termale Avène, mentre le proprietà purificanti dello zinco riducono il rischio di proliferazione microbica. Il tris di oli vegetali (ricino, karité e jojoba) potenzia idratazione, nutrimento proteggendo le mucose. L’acqua termale Avène lenisce e dona sollievo (in farmacia e parafarmacia).

E ora, il nuovo rossetto Matte Resistance di L’Oréal Paris, disponibile in una gamma irresistibile di 17 nuance vibranti. L’esclusiva formula è arricchita con acido Ialuronico dal confortevole effetto idratante mentre il 10% di pigmenti puri regala colori super intensi. L’applicatore di precisione è morbido e facile da usare, la texture leggera leggera scivola sulle labbra con una buona tenuta .

Ogni nuance di Matte Resistance racconta una storia: come lo shopping sfrenato n. 230 Shopping Spree; la colazione a letto n.105 Breakfast in Bed; un buon bicchiere di vino n. 500 Wine Not?; senza dimenticare un romantico bacio n. 245 French Kiss (nella foto). A voi la scelta.

Per il viso: un solare e un booster

Per la pelle due trattamenti dall’azione diversa: ancora protettiva oppure decisamente riparativa.

Un solare multiazione, disponibile anche in versione colorata, potrebbe essere ancora adatto a settembre, anche in città. Come Capital Soleil, UV-Age Daily Spf 50+ (40 ml) di Vichy potenziato con la Tecnologia Netlock che offre una protezione molto alta contro i raggi UVA, UVB e la luce visibile. Arricchito da dermoattivi, questo trattamento contrasta l’invecchiamento cutaneo, mentre peptidi e niacinamide aiutano a correggere le macchie scure, la perdita di tonicità e il colorito spento.

L’altro è il booster intensivo per due settimane di trattamento: Precious, Lift Ampoules di Eterea Cosmesi Naturale. Quattordici ampolle (3 ml ciascuna) che promettono di avere effetti liftanti, tonificanti, elasticizzanti.
Ciascuna ampolla, da usare giorno e sera da sola o prima dell’abituale skincare quotidiana, contiene oro colloidale, peptidi, polvere di diamante che, in sinergia con attivi ad azione botox-like, agiscono per contrastare l’invecchiamento cutaneo. Inoltre, l’acido ialuronico a triplo peso molecolare abbinato a calcium ketogluconate stimolano la produzione di nuovo collagene, mentre le vitamine A, E, F, C in forma liposomiale hanno un’efficacia antiossidante; il fermentato di avena naturale riequilibra il microbiota. La texture è leggera e delicata.

La beauty routine per le unghie

Ora una completa Nail Care, la routine di benessere delle unghie. Con un marchio made in Italy che scopriamo solo ora: Lovrén del gruppo Clinicalfarma, nato nel 2018 a Genova e presente oggi in circa 5000 farmacie italiane.

NC1 Base Coat Fissante è il primo step per proteggere l’unghia, evitando che si danneggi. La sua formula senza siliconi e vegana lo rende facile da applicare. Accertarsi che sia del tutto asciutto prima di applicare lo smalto. In alternativa, si può sostituire con NC3 Rinforzante Protettivo (utilizzabile anche da solo) per ottenere unghie più forti e sane. Dopo la base, il secondo step è l’applicazione dello smalto: resistente a graffi ed urti, con ingredienti naturali, biologici e vegani e privi di toulene, formaldeide e canfora, da scegliere nella palette di 28 colori luminosi brillanti e super-coprenti. Il terzo step serve per sigillare la manicure e renderla più duratura grazie a NC2 Top Coat Ultra Rapido che regala una bella lucentezza. Quarto step: per una superficie levigata, NC5 Effetto Gel offre uno scudo protettivo dalla rapida asciugatura.
Per restituire alle proprie unghie il naturale colore bianco, c’è lo smalto NC4 Anti-Giallo Sbiancante che contrasta le sfumatura gialle.
E per rimuovere lo smalto senza danneggiare l’unghia, ecco LS Levasmalto Senza Acetone: un solvente per tutti i tipi di unghie, formulato senza allergeni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *