Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Rossetto: quale tipo scegliere secondo l’età
0
Makeup

Rossetto: quale tipo scegliere secondo l’età

Da ex beauty-editors, negli anni Monica ed io abbiamo visto cambiare molto spesso le regole del make-up! Così oggi, in maniera rilassata, vi parleremo di nuovi rossetti dandovi solo indicazioni di massima. Perché un rossetto scelto con il cuore, secondo noi, sarà sempre quello giusto!

La nostra unica raccomandazione riguarda il contorno labbra. Se il vostro comincia a non essere più ben definito, cosa che succede dopo i 50 anni, cercate di provate più rossetti possibile. Per sentire se la texture e il finish vi piace e soprattutto se vi fa sentire a vostro agio.
Attenzione anche a curare le vostre labbra con uno scrub e un balsamo idratante o nutriente (da fare la sera) per ripristinare il più possibile la loro levigatezza. Cosa che aiuterà, il giorno dopo, a controllare meglio la tenuta del rossetto.

Risultato satinato? Sì, ma con eleganza

Technosatin Gel Lipstick di Shiseido è un rossetto confortevole e leggero. Dal finish satinato, a copertura totale, in 15 tonalità.
La sua innovativa tecnologia Stretch-Flex crea uno strato flessibile di colore che avvolge le labbra. Formula nutriente con oltre il 68% di ingredienti trattanti tra cui l’olio di Benibana, idratante e levigante.
La texture in gel che si stende fin modo facile riempie con leggerezza le linee sottili. Usare la punta angolata dell’applicatore del rossetto per definire il contorno delle labbra.

Il rossetto Rouge Pur Couture di YSL rivoluziona il concetto di satinatura con una nuova formula, un nuovo packaging lussuoso e una nuova gamma di 40 tonalità.

I suoi pregi: un’esplosione di pigmenti puri, una texture sensoriale cremosa che scorre facilmente, fondendosi con le labbra e donando una finitura satinata e lussuosa. Formula con l’80% di base levigante per la cura delle labbra, arricchita di ceramidi ed estratti di tuberosa e fico d’india provenienti dagli Ourika Community Gardens, in Marocco.

quale rossetto scegliere dopo i 50

Quando la texture idrata e rimpolpa

Hydra Boost Creamy Lipstick è il nuovo rossetto RVBLAB The Makeup dalla consistenza cremosa e confortevole dall’effetto rimpolpante. Declinato in 10 colori luminosi.  Formulato con attivi antietà, tra cui spicca Wakapamp ottenuto per estrazione delle basi fertili dell’alga Undaria Pinnatifida in grado di migliorare l’idratazione delle labbra.

Il nuovo Lasting Plump Lipstick di Sensai offre prima di tutto comfort e colore lunga durata. Il suo effetto “lacca brillante” si ispira al roiro-nuri, una tradizionale tecnica di laccatura giapponese, rinomata per la sua lucentezza senza pari. Disponibile in una gamma di 12 colori esclusivi. Ricaricabile.

La texture cremosa ed idratante (non appiccicosa) si fonde con le labbra trasformandosi in un film “effetto gel” che le rende più piene e volumizzate attenuando i segni verticali.

L’effetto opaco reinventato

Il nuovo Rossetto Matt di Korff stupisce con la sua texture cremosa dal finish opaco che ottiene sulle labbra una colorazione intensa ed uniforme, ad alta coprenza. Arricchito con Acido Ialuronico e Vitamina E, attivi che apportano idratazione e nutrimento. Il risultato? Mucosa labiale morbida, ben protetta e dall’aspetto sano. In 2 colori, in edizione limitata.

Il nuovo rossetto liquido Le Rouge Interdit Cream Velvet di Givenchy gioca su una texture in crema leggerissima, una finitura opaca sfumata perfezionante. Il burro di karité gli conferisce virtù idratanti, mentre l’olio di limnanthes offre un’azione nutriente.
Il suo applicatore a forma di arachide facilita una stesura precisa. La parte concava permette di applicare la sua texture vellutata truccando tutta la superficie delle labbra in un unico gesto, mentre la punta serve a definire i contorni. In 12 tonalità emblematiche della Maison Givenchy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *