Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Macchie della pelle: cosa sono e come ridurle
0
Pelle

Macchie della pelle: cosa sono e come ridurle

Altro che rughe: secondo alcuni sondaggi le persone si lamentano più delle macchie, delle discromie che compaiono sul volto dopo una certa età. Allora vediamo cosa si può fare oggi con l’aiuto degli esperti.

Il processo di pigmentazione cutaneo è una risposta naturale della pelle alle aggressioni esterne o interne, che possono essere per esempio un’esagerata (e non protetta) esposizione solare o gli sbalzi ormonali. In pratica le cellule iniziano a rilasciare una sovraproduzione di melanina distribuita in modo non omogeneo, con il risultato che la pelle risulta macchiata. Avvertono gli esperti dei Laboratoires Dermatologiques d’Uriage: “ Le persone più inclini all’iperpigmentazione non sono soltanto quelle che prendono il sole in modo selvaggio ma anche – per esempio – quelle che assumono alcuni tipi di farmaci, le donne in gravidanza, gli anziani, le pelli a tendenza acneica”.

La scelta oculata del trattamento per le macchie della pelle

L’ultimo nato in casa Uriage è Dépiderm Siero Anti-Macchie Booster Illuminante (30 ml): un concentrato di attivi mirati contro l’iperpigmentazione, adatto a tutti i tipi di pelle (anche sensibili ed iperreattive) e a tutti i fototipi.

Questo trattamento si avvale di un’innovazione di origine 100% naturale che fa grandi promesse: il cuore della formula è Mela Technology, tecnologia composta da estratto di Pisum Sativum e Saccarosio, Enoxolone ed Acqua Termale di Uriage, abbinata alla vitamina B3 (niaminacide).
In sostanza questo trattamento anti-macchia dovrebbe inibire l’azione della tirosinasi (l’enzima-chiave per la produzione di melanina) riducendo la maturazione dei melanosomi e di conseguenza anche la formazione di macchie scure. Le altre azioni: lenitiva, idratante, uniformante, schiarente anti-radicali liberi e protettiva della barriera cutanea.

Infine non poteva mancare la vitamina C stabilizzata al 20%, per antonomasia l’attivo di riferimento per attenuare le macchie, dall’efficacia antiossidante e dalla comprovata azione depigmentante.

La texture di Dépiderm Siero Anti-Macchie Booster Illuminante è leggera: il consiglio è di applicare 2 o 3 gocce mattina e sera prima del trattamento abituale, sulla pelle ben pulita ed asciutta (in vendita in farmacia).

Che cosa usate voi, invece, per le macchie della pelle?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *