Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Rinforzare la barriera cutanea per far risplendere la pelle di benessere
0
Pelle

Rinforzare la barriera cutanea per far risplendere la pelle di benessere

La barriera cutanea è sottoposta a moltissime micro-aggressioni ogni giorno tra cui sbalzi di temperatura, inquinamento, contatto con agenti esterni. E allora, ecco qualche dritta cosmetica per aiutare la pelle che reagisce con rossori, pizzicori e disagi cutanei. Questi sono i quattro trattamenti che abbiamo scelto di presentarvi.

Contrastare l’irritazione, prevenire e ridurre i rossori

Angela: “M’incuriosiva il nuovo Advanced Night Repair Rescue Solution (20 ml) di Estée Lauder: un trattamento calmante dedicato a chi ha la pelle soggetta ad irritazioni, a fenomeni di sensibilizzazione ed arrossamenti. Perfetto quindi per me che ho il viso che si arrossa a chiazze quando entro negli ambienti caldi e la pelle mi tira… Poi esco e il freddo mi punzecchia la faccia. Sarà un problema di barriera cutanea fragile? La prova di circa 15 giorni di questo prodotto è stata positiva, in effetti il rossore in generale è diminuito”.

Tra gli ingredienti principali di Avanced Night Repair Solution ci sono il 15% Bifidus Ferment, un fermento derivato dal lievito che aiuta la pelle a essere meno reattiva e a rafforzare la barriera cutanea per difendersi dalle aggressioni esterne; Estratto di lievito lenitivo antirritazione; Tripeptide-32, attivo esclusivo brevettato da Estée Lauder che favorisce il ritmo naturale di protezione diurna e di riparazione notturna della pelle, limitando l’irritazione e i segni prematuri di invecchiamento. La sua texture fluida è leggera e si assorbe subito. Si usa come pre-siero, prima del siero preferito, mattina e sera.

Adatto a tutti i tipi di pelle, inclusa quella sensibile. A tutte le età, carnagioni, etnie e tonalità cutanee.
Oil-free. Senza fragranze sintetiche, alcool, parabeni, ftalati, sulfiti, solfati, paraffina e ingredienti di origine animale. Dermatologicamente testato. Non-acnegenico. Non occlusivo. Non comedogenico.


Bora Barrier Repair Cream (100 ml) di Drunk Elephant è una crema dalla consistenza burrosa, idratante, rassodante e calmante. La sua formula contiene un complesso di 6-burrolipidi per lenire anche la pelle più secca, sensibile o fragile, per favorire la naturale produzione di ceramidi e di acido ialuronico, ridurre i rossori. Senza oli essenziali, siliconi o profumi.
Si usa così: una dose di crema mattina e sera sulla pelle pulita e asciutta. Oppure miscelarla con il proprio siero (in vendita da Sephora).

Calming CICA Face Serum (30 ml) di Korff è il nuovo siero concentrato dalla spiccata azione lenitiva e antirossore. La sua texture ultra-leggera in olio, si assorbe subito senza ungere offrendo una piacevole sensazione. Privo di profumo. Tra gli ingredienti principali: Madecassoside e Omega 3, 6 e 9. Questa combinazione di attivi rinforza la sua barriera cutanea, riequilibrando la pelle e riducendo discomfort cutanei come arrossamenti, pizzicore e sensazione di pelle che tira. Il Madecassoside, noto come Centella asiatica è una pianta officinale utilizzata nella medicina tradizionale per le sue proprietà lenitive e ristrutturanti sulla pelle. L’estratto di Centella asiatica presente in questo siero è ricco di polifenoli, flavonoidi e fitosteroli che stimolano la produzione di collagene e aumentano l’elasticità della pelle.
Nella formula anche quattro preziosi oli naturali dalle proprietà idratanti, nutrienti, ristrutturanti, antinfiammatorie, antiossidanti. Perfetto per riparare la pelle matura o danneggiata.
Si può usare anche dopo interventi di medicina estetica come peeling chimici professionali o laserterapia (laser resurfacing). Nella beauty-routine: mattina e/o sera sul viso ben pulito e asciutto.
Clinicamente e dermatologicamente testato. Testato per Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio*(in vendita in farmacia).

Ultra Facial Barrier Balm (9 gr.) di Kiehl’s idrata intensamente, aiutando a contrastare gli effetti degli agenti aggressori esterni. Consigliato per l’uso quotidiano, è adatto a tutti i tipi di pelle, comprese quelle sensibili. La sua formula ultra-riparatrice aiuta a rafforzare la barriera cutanea grazie ad ingredienti quali squalano, ceramidi essenziali e glicoproteina glaciale (originaria dai ghiacciai marini dell’Antartide, mantiene l’equilibrio idrico della pelle, è prodotta attraverso un processo che non prevede alcuna estrazione dai ghiacciai). Quando applicarlo? Durante i viaggi in aereo per mantenere l’idratazione; in montagna per proteggere e nutrire la pelle. Pratico e compatibile sotto e sopra il make-up: per un ritocco flash prima di uscire la sera per una pelle a prova di stress. Sotto il profumo per un aroma duraturo. Nella borsa da palestra: è indispensabile per idratare il viso dopo l’allenamento. Nella borsa da lavoro: aiuta a combattere gli effetti secchezza causati da aria condizionata o riscaldamento (in vendita su kiehls.it e nei punti vendita Kiehl’s).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *