Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Il mio beauty training per la pelle matura: ginnastica facciale e trattamenti ad hoc
0
Pelle

Il mio beauty training per la pelle matura: ginnastica facciale e trattamenti ad hoc

ginnastica facciale pesino
Il pesino Solo Mimix + Le Lift Pro Siero e Crema di Chanel

La beauty routine antirughe che sto portando avanti da qualche tempo prevede ginnastica facciale e trattamenti molto specifici e super liftanti.

Sapete che cos’è il triangolo della giovinezza? Sul nostro viso in gioventù si poteva tracciare idealmente un triangolo equilatero: la base è la fronte, i lati gli zigomi mentre l’angolo acuto è individuato dal mento. Invecchiando questo triangolo tende a modificarsi, a non essere più così “ordinato” a causa della perdita di densità dei tessuti e della forza di gravità che giorno dopo giorno agisce sugli stessi tessuti. Dato che questo fenomeno inevitabile lo noto molto sul mio viso e se anche voi avete qualche beauty-geometria che non vi torna più, magari vi fa piacere avere questa dritta: due trattamenti cosmetici, Le Lift Pro, Concentré Contours e Crème Volume formulati dalla Ricerca Chanel per riequilibrare i “lati del viso” che cedono all’ingiù… Li sto usando da un pò e mi sembra che stiano facendo un buon lavoro di squadra! E poi vi racconto del “pesino” per il viso che sto utilizzando già da quasi tre mesi.

Training n. 1 con due trattamenti super liftanti

Le Lift Pro, Concentré Contours (30 ml) è un siero dalla consistenza setosa che, appena applicato – confermo – dà alla pelle una tensione immediata. Arricchito con tre potenti ingredienti chiave: il principio attivo enzimatico estratto dal miele di ape melipona che rafforza il reticolo cutaneo di sostegno (le fibre di collagene ed elastina) e corregge i segni avanzati del tempo, un biopolimero di origine naturale tensore e due forme di acido ialuronico per un’idratazione duratura.

Le Lift Pro, Crème Volume (50 ml) ha invece una texture fondente e vellutata grazie al burro di karité. Una crema rimodellante dall’effetto filler che agisce sui volumi rinforzando il reticolo cutaneo di sostegno. Anche in questo trattamento giorno e notte infatti è presente il principio attivo enzimatico estratto dal miele di ape melipona abbinato a un booster naturale di collagene rimpolpante.
Entrambi i trattamenti sono senza profumo e adatti a tutti i profili di pelle, anche a quelle sensibili.

Curiosità: l’ape melipona e il suo miele prodigioso

L’ape melipona è in pratica la star inconsapevole dei due trattamenti Le Lift Pro di Chanel: è lei che produce un miele speciale da cui si estrae il principio attivo enzimatico, tanto caro alla nostra pelle.

La Maison Chanel, sempre in prima linea sulla ricerca di nuovi principi attivi per rallentare la senescenza cutanea, ha scoperto le proprietà straordinarie proage di questo miele esotico, nel suo laboratorio a cielo aperto in Costa Rica, operativo sin dal 2015. Qui ha creato una filiera di produzione per valorizzare l’innovazione sociale ed ambientale con la collaborazione di Alianza Campesina Flora Nueva, un’impresa sociale locale. Gli alveari vengono raggruppati in meliponari ed inseriti in un ambiente controllato e rispettoso del ciclo biologico delle api melipona. Questo progetto a lungo termine si inserisce in una dinamica territoriale volta a preservare la biodiversità locale e contribuire allo sviluppo economico dei produttori.

ginnastica facciale pesino

Training n. 2 con il pesino che mi aiuta a fare ginnastica facciale

Quando ero giovane, mi dicevano che la mascella volitiva e gli zigomi alti mi avrebbero preservato da cedimenti prematuri dei tratti. In effetti, la mia pelle ha resistito in buone condizioni fino quasi a 60 anni con poco sforzo: ho usato con costanza trattamenti cosmetici adeguati al mio tipo cutaneo e ho esposto pochissimo il viso al Sole. Quante volte ho anche provato a fare ginnastica facciale davanti allo specchio, ma poi smettevo, troppo noiosa! Invece lo scorso autunno sono incappata per caso su Solo Mimix, il pesino per fare ginnastica facciale che mi ha convinto a riprovarci seriamente. Da inizio dicembre 2022, tutte le sere e dopo la pulizia del viso, mi metto comoda e supina a letto, apro l’App Mimix Life e una voce guida, accompagnata da un piacevole sottofondo musicale, ritma gli esercizi-guida che ripetono le trainer Giada o Cristina. Pensate: bastano solo 3 minuti a sera. Posso confermarvi che la pelle sulla fronte e sugli zigomi è già diventata più tonica e più liscia. Ora sto lavorando in modo mirato sul collo, che è il mio punto più critico (scusate il mio brutto selfie, ma sono negata con le foto). So che questa zona non potrà migliorare più di tanto però che non peggiorerà ulteriormente, ne sono sicura. Da moltissimi anni soffro di cervicalgia e da allora tengo il collo inclinato senza rendermene conto, con la conseguenza che sotto il mento a destra c’è una lassità cutanea (io lo chiamo ironicamente il “mio bargiglio”) mentre a sinistra la pelle è ben aderente. Avessi avuto a disposizione Solo Mimix 20 anni fa… non avrei certo questo collo!

E per finire, riepilogo i vari step della beauty-routine serale

  1. Pulizia del viso;
  2. Ginnastica facciale per stimolare la microcircolazione (con o senza Solo Mimix, fatela!);
  3. Applicare prima il siero, poi la crema con gesti liftanti, sempre dal basso verso l’alto per “tirar su” il più possibile i nostri tratti.

Se siete molto motivate e avete qualche minuto in più da dedicarvi, potete seguire la sequenza di applicazione di Le Lift Pro, siero e crema, suggerita dagli esperti Chanel illustrata in questo video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *