Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Dopo l’esposizione, ci vuole sempre il doposole!
0
Pelle

Dopo l’esposizione, ci vuole sempre il doposole!

Repetita iuvant… ecco un consiglio che ci sentiamo di ripetere all’infinito: oltre alla protezione, applicate sempre un doposole, sia che siate in città oppure in vacanza. La pelle ha bisogno di essere calmata e reidratata e, in caso sia secca, anche nutrita.

Due trattamenti doposole per viso e corpo

Il marchio italiano vegano INSÌUM lancia il nuovo Instant Relief (200 ml), una crema che promette un sollievo cutaneo immediato da calore e rossori, favorendo poi il meccanismo naturale di riparazione. Texture setosa e leggera, formula idratante e antietà.

Con estratto di camomilla di mare; proteine idrolizzate di avena e sodio gluconato; estratti di elicriso e tè verde: donano sollievo alla pelle disidratata e arrossata. Mentolo: rinfrescante; Tocotrienoli, Tocoferoli ed estratto di rosmarino: antiossidanti.

Si può usare anche come maschera lenitiva sulle zone arrossate.

E ora un grande classico di Shiseido: After Sun Recovery Emulsion (150 ml) altamente nutriente e idratante, ideale per ripristinare l’equilibrio cutaneo naturale. I suoi ingredienti migliorano e prolungano l’abbronzatura, prevengono i danni cellulari causati dai raggi UV, aiutano a neutralizzare i radicali liberi
e a combattere la secchezza cutanea.

Due doposole esclusivamente per il corpo

In realtà il Balsamo Fondente Idratante (100 e 250 ml) di Eau Thermale Avène è un trattamento per tutto l’anno, ma noi piace consigliarlo anche come doposole perché restituisce comfort anche alla pelle secca, disidratata e sensibile.

Consistenza cremosa e profumo rilassante avvolgono la pelle in un velo di morbidezza. Nella sua formula spicca il complesso oleo-lenitivo che combina le proprietà lenitive dell’acqua termale Avène a quelle nutrienti, ristrutturanti e antiossidanti di tre oli vegetali naturali: olio di karité, camelina e cartamo. L’origine e la qualità di questo trio di oli vegetali sono perfettamente controllate, in quanto fanno parte dell’approccio Botanical Expertise Pierre Fabre, che ne garantisce l’efficacia e la sicurezza, nonché un quadro di produzione etico e responsabile.
           

ISDIN After Sun (spray da 200 ml; lozione da 400 ml con pump dosatore) sono formulati con ingredienti naturali che contribuiscono ad aumentare l’idratazione cutanea. La nuova lozione contiene mentolo e camomilla per un effetto calmante e rinfrescante sulla pelle. Oltre ad idratare, entrambi riparano intensamente grazie al contenuto di aloe, pantenolo, centella asiatica e allantoina, aiutando a prolungare l’abbronzatura.

ISDIN, grazie al suo programma ESG (Environmental, Social e Governance) ha ottenuto la certificazione B Corp, riconosciuta da B Lab (ente no profit statunitense) a quelle aziende che dimostrano di ottenere risultati concreti per ridurre l’impatto ambientale. Le nuove formulazioni ISDIN sono state sviluppate con una forte attenzione al pianeta, e proprio in questa direzione ISDIN si impegna, in collaborazione con Gravity Wave, in progetti per la rigenerazione dei mari e degli oceani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *