Chi punta all’abbronzatura uniforme e luminosa deve… farei conti con lo scrub!
Esfoliare la pelle è infatti l’unico modo per renderla più liscia e ben pulita dalle cellule morte. Perché oltre a far penetrare meglio il dopo sole durante le vacanze, una volta ritornate a casa farà assorbire bene le creme idratanti e nutrienti. L’esfoliazione è un’azione fondamentale che va comunque ripetuta, a seconda del tipo di pelle, durante tutto l’anno e non solo in estate.
In tema vi segnaliamo uno scrub, un dopo sole e un trattamento idratante, tutti firmati Bioline Jatò. In vendita online e nei centri Bioline Jatò.
Body Concept Thalasso Force Scrub (650 gr): applicato direttamente sulla pelle asciutta ottiene un’esfoliazione più marcata mentre sulla pelle umida, sotto la doccia, l’azione sarà più delicata. Va applicato con movimenti circolari e sfioramenti lunghi e avvolgenti, insistendo sulle zone più spesse (ginocchia e gomiti).
È un trattamento dalla formula bifasica e la sua efficacia è data dal sale marino che leviga e rivitalizza. È anche drenante e detossinante, mentre l’olio di mandorle dolci nutre, ammorbidisce ed elasticizza. Contiene anche estratti d’alga.
Lenire dopo il sole
Sundefense Doposole Emulgel Viso e Corpo Idratante Rinfrescante (150 ml) contiene burro di Cupuacu, frutto della Passione, fissatore dell’abbronzatura, complesso rinfrescante.
Questa ricercata formulazione nutre e idrata la pelle senza ungerla. Ripristina il film idrolipidico, lenisce e rinfresca. Rivela e prolunga l’abbronzatura, rendendola luminosa e duratura.
Riequilibrare con la crema restitutiva
Body Concept, Nutrisense Crema Benessere (250 ml): basta un leggero massaggio per accorgersi della sua texture ultra-ricca e fondente, che dà alla pelle idratazione ed intenso nutrimento. I suoi ingredienti attivi principali sono l’estratto di riso, il burro di karite e l’estratto di Smithsonite.