Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Le migliori creme per il corpo: eccone due a confronto
0
Pelle

Le migliori creme per il corpo: eccone due a confronto

Ormai ci conosciamo da un po’ e sapete che il mio debole cosmetico è il makeup, oggi però parto alla ricerca della migliore crema corpo e vi racconto due creme molto diverse fra loro: Action Body, Crema Corpo Idratante di Mediterranea e Skin Food, Crema Fluida di Weleda.


La mia pelle aveva davvero bisogno di essere idratata perché da quando inizio ad indossare le calze a tanti denari, le mie gambe diventano molto secche. Così dopo un bello scrub sotto la doccia, leggero ma efficace, su una gamba ho applicato la prima crema e sull’altra la seconda. Ecco la mia recensione.

  1. Action Body, Crema Corpo Idratante (480 ml): è un flacone maxi con dispenser, molto comodo perchè eroga la giusta quantità di prodotto. Contiene oli e burri vegetali (burro di karité ed avocado, olio di baobab e di oliva. Più un complesso lenitivo con bisabololo ed estratto di zenzero, la sua formula è infatti composta dal 91% di attivi di origine naturale. Il suo profumo è piuttosto dolce e delicato, non mi dà fastidio, anzi (io detesto i profumi forti nei trattamenti per la pelle). La texture è molto densa, ricorda quella della cioccolata spalmabile ma appena la stendo sulla pelle…voilà, è morbidissima e si assorbe subito!
  1. Skin Food Crema Fluida (200 ml) ha una consistenza più morbida ed è molto piacevole al tatto, si assorbe dopo qualche minuto e lascia la pelle lisciscissima. Ha un profumo che ricorda gli agrumi: per il mio naso però è un pò troppo intenso.
    Questa crema contiene oli e puri estratti vegetali di Viola tricolor idratante e lenitiva, Camomilla Bio che previene gli arrossamenti, Calendula Bio che favorisce i fisiologici processi di rigenerazione cutanea e Rosmarino Bio che invece è tonificante. La consiglio soprattutto a chi ha la pelle secca e molto secca.

Tutti i prodotti della linea Skin Food di Weleda sono certificati NATRUE, garanzia di ingredienti e processi naturali. Oltre a prevedere alti standard qualitativi e altissimi vincoli per la lavorazione, la provenienza e la naturalezza delle materie prime.

Insomma, promosse: queste sono ottime creme per il corpo, tra le migliori che ho provato finora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *