Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
I trattamenti per combattere i segni del tempo della pelle matura e sensibile
0
Pelle

I trattamenti per combattere i segni del tempo della pelle matura e sensibile

In vena di acquisti per la mia pelle matura e sensibile, ho provato un nuovo trattamento, acquistato in farmacia, la nuova Age Absolu Crema Rosa Ridensificante di Uriage. E ho adocchiato anche altri due prodotti da abbinare a questa crema, che forse acquisterò più avanti. Adesso vi spiego tutto per filo e per segno, sempre nella speranza di darvi una mano a fare buone scelte cosmetiche.

La crema antietà globale per la pelle matura e sensibile

Age Absolu Crema Rosa Ridensificante Rughe (50 ml) è un trattamento ridensificante che promette di correggere tutti i segni del tempo:

  • rughe
  • rilassamento cutaneo
  • perdita di volume e di luminosità
  • secchezza

In pratica tutto quello di cui abbiamo bisogno noi over 50 e magari anche un pò più agées.

E visto che questa crema contiene anche un complesso vegetale relipidante a base di burro di karité, burro di illipe, olio di jojoba, prima dell’acquisto, mi sono fatta dare una bustina campioncino per capire se la sua texture rosa poteva piacere alla mia pelle che non è troppo secca.

Come uso la crema

Questo trattamento ha decisamente superato l’esame: la sua consistenza burrosa, ma non eccessivamente ricca, assorbe bene e ha un profumo dalle note di testa fresche e fruttate, un cuore floreale e un fondo legnoso. Davvero piacevole. Ultima cosa: si amalgama bene al mio fondotinta, e a fine giornata la mia pelle non è per niente lucida, anche se il clima a Milano è umidiccio.

Io uso Age Absolu Crema Rosa Ridensificante Rughe due volte al giorno sul viso ben deterso, sia al mattino che alla sera. Vi assicuro che è una coccola molto gradita alla mia pelle. La sua grana è più uniforme e liscia…

Gli altri ingredienti della formula

Nella sua formula, ci sono ingredienti che fanno un buon lavoro: il 10 % di Acqua Termale di Uriage, idratante e protettiva della barriera cutanea; un peptide di procollagene per stimolare la sintesi naturale di procollagene; retinolo 0,05% per aiutare ad aumentare la sintesi di fibre di sostegno; l’acido ialuronico PMMB per rassodare la pelle e l’acido ialuronico reticolato che invece rimpolpa i volumi; le vitamine C & E che sono antiossidanti, prevengono e correggono le macchie, uniformando l’incarnato e la madreperla naturale serve a ravvivare la luminosità del viso. Infine il Brevetto Telomer Protect (estrattodi spirulina) e il Blue Light Barrier per un’ulteriore protezione dal fotoinvecchiamento, anche dalla luce blu.

E volendo “rinforzare” il lavoro già globale di Age Absolu Crema Rosa Ridensificante Rughe, in caso di pelle matura affaticata e molto sciupata, vi consiglierei di aggiungere questi due altri trattamenti: Age Lift Siero Intensivo Levigante (30 ml) ed Age Lift Contorno Occhi Levigante (15 ml), da applicare entrambi prima della crema, sempre di Uriage. Ho letto le loro formulazioni e potrebbero incrementare gli effetti della crema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *