Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Consigli per truccare gli occhi nei giorni di festa (e non solo)
0
Makeup

Consigli per truccare gli occhi nei giorni di festa (e non solo)

Make up occhi per le feste: ecco cosa abbiamo pensato per voi per qualche effetto speciale ma senza l’effetto… albero di Natale!

Utili, facili e divertenti da usare sono i colori degli ombretti di tutte le nostre foto. Eleganti e soprattutto utilizzabili sempre (una spesa di cui non vi pentirete), ma se enfatizzati e sovrapposti possono creare un trucco diverso dal solito che può rallegrarci.

Si tratta di palette in edizione limitata che fanno parte delle Holiday’s Collections 2023 di Dior e dei regali natalizi della famosa make-up artist britannica Charlotte Tilbury. Più due proposte trucco scelte dal repertorio cosmetico di due altri grandi marchi: Sisley Paris e Clé de Peau.

Uno sguardo luminoso … da Parigi

Un attimo incantato nel Giardino delle Tuileries sotto la neve… è il tema immaginato dalla Maison Dior per queste festività.

Un’atmosfera magica in versione diurna e notturna da riprodurre sugli occhi con nuance ricche e sontuose, impreziosite da un decoro barocco immaginato dall’artista italiano Pietro Ruffo ed ispirato alle aiuole di un giardino alla francese.

Con il suo carattere notturno, la palette Diorshow 5 Couleurs, Night Walk 043 propone tonalità grigio acciaio o argento, un antracite e un platino intorno a un cuore dorato.
Resa splendente dai suoi pigmenti perlati, la palette Diorshow 5 Couleurs, Promenade Dorée 543 ricrea le sue sfumature più calde e ambrate e i toni champagne e bronzo dai vialetti del parco reale.
Queste selezioni di colori sono pensate per ottenere look discreti e raffinati ma anche esagerati e festosi.

Un (facile) trucco monocolore

Se amate truccare gli occhi in modo minimalista, allora potete scegliere un ombretto dalla collezione Ombre Éclat Liquide di Sisley Paris che contempla sei diverse nuance.

Texture fluida con glicerina vegetale e toni vibranti per vestire lo sguardo di un velo splendente, fresco e luminoso. Ogni colore può essere indossato da solo, sfumandolo in maniera uniforme sulla palpebra mobile, oppure combinato a piacere. I colori più chiari si possono applicare anche per dare un tocco di luce all’arcata sopraccigliare.
Sei colori e due finish: pailleté o satinato che si armonizzano e si sovrappongono con facilità, per un maquillage su misura e un effetto no transfer.
Il consiglio: stendere l’ombretto sulle palpebre con l’applicatore in spugna e sfumare con il dito o il pennello. Lavorare subito la texture quando è ancora umida, senza aspettare che si asciughi così da poter modulare gli effetti.

La palette più innovativa e futuristica…

Per le follower che amano sperimentare nuovi trend, ecco The Beautyverse Palette di Charlotte Tilbury: nove ombretti facili da applicare, formulati con pigmenti effetto pixel dalla texture setosa che dà nuova luce allo sguardo.

Una palette di 9 tonalità che ottengono tre diversi risultati: Future Matte (i toni Virtual Taupe, Supernova Suede, Space Chocolate e Cosmic Pink); Crystal Glow (i toni Planet Pink, Beautyverse, Digital Lilac e Golden Galaxy) e Party Topper (il tono Cyber Silver).

Il consiglio: applicare le tonalità opache con uno sfumino per ombretto mentre quelle glitter con il polpastrello per un effetto più intenso.

P.S. Osservando bene questa palette, comunque, vi accorgerete che è composta da tonalità neutre per tutti i giorni e tonalità più pigmentate, perfette per inventare look più stravaganti.

Il trucco occhi più intonato

Eye Color Duo di Clé de Peau Beauté: sei coppie di ombretti in colori complementari (uno dal finish semi-matte e il secondo shimmer) che non lasciano residui nelle pieghe, senza sbiadire. Testati dermatologicamente e oftalmologicamente. Trousse ricaricabile.
Noi abbiamo scelto quattro coppie di toni evergreen: la n. 106 Balanced Grey; la n. 101 Grounded; la n. 104 Purity Lilac; la n. 102 Calm Pink.
Mentre per le più avventurose (si fa per dire) ci sono due coppie in verde e in blu/beige: la n. 102 Harmony Green e la n. 105 Serenity Blue.
Come si usano i due colori: sfumare la tonalità chiara shimmer sull’intera area della palpebra superiore e inferiore. Con la tonalità scura semi-matte aggiungere colore lungo il bordo dell’occhio. Applicare la tonalità scura semi-matte usando la punta più sottile di uno dei due sfumini ed enfatizzare con cura un terzo dell’angolo esterno della palpebra inferiore.
A questo link (sotto il prodotto) potrete vedere il trucco occhi finito e come intonare le sei coppie di Eye Color Duo con 4 diversi toni cutanei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *