Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Come scegliere la maschera per il viso
0
Pelle

Come scegliere la maschera per il viso

Finora ho sempre scelto la mia maschera serale guardandomi allo specchio secondo il bisogno della mia pelle: da qualche tempo, uso quella per la pelle matura ed affaticata.
Però alla presentazione di alcuni nuovi prodotti Ambadué, marchio fondato dalla dottoressa Maria Paola Merlo (qui potrete leggere la sua storia) ho scoperto che si può anche scegliere la maschera secondo… l’umore del momento!
Spiega la dottoressa Merlo: “La pelle non è una barriera statica, ma un organo densamente innervato che “parla” con il sistema nervoso endocrino ed immunitario, per mantenere l’omeostasi interna, ovvero l’equilibrio. Esiste dunque un dialogo continuo fra pelle, cervello e nervi periferici”.

Niente di meglio, allora, del cofanetto Daily Mood che contiene quattro maschere improntate alla neuro cosmesi (30 ml ciascuna). Diversi i colori, i profili sensoriali e la miscela di attivi perché la maschera possa essere in armonia con il proprio umore regalando alla pelle un reale beneficio.

La maschera che illumina e leviga

ll viola è il colore della trasformazione, della mistica e della metafisica. Questa maschera emana note di elicriso, olibano, gelsomino e labdano. Mentre i suoi ingredienti sono il citrus medica sarcodactylus, frutto che aiuta a rinforzare la barriera cutanea e il Ligustrum Lucidum che aumenta il livello di ossigenazione della pelle.

La maschera calmante

Il colore blu ha un effetto rilassante e si fonde con le note di giglio, elemi, mirra, olibano e sandalo. La sua formula è arricchita di fitocannabinoidi, una famiglia di composti chimici presenti nella Cannabis sativa, la cui applicazione sulla pelle svolge un’azione calmante. Tale effetto è dovuto alla stimolazione dei recettori dei cannabinoidi cutanei, che sembrerebbero in grado di generare sensazioni di benessere corpo/mente.

La maschera antiage

Il verde ricorda la forza della natura, trasmettendo una percezione di solidità, costanza, perseveranza. Profuma di note di cassis, coriandolo, bacche rosse e lampone. La sua formula, concentrata in cellule staminali vegetali, promette di aumentare l’idratazione e il metabolismo cellulare cutaneo. L’estratto di corteccia di lapacho, noto come l’albero della vita, invece aiuterebbe a prevenire la senescenza cellulare.

La maschera antimacchie ed uniformante

Il giallo è il colore del sole, del suo calore e della sua luce. Associato anche al dinamismo e all’attività, in questa maschera lavora in sinergia con note olfattive di caffè, cioccolato, timo, anice e fava tonka. Nella sua formula, il peptide Acetyl Glycil β-alanine che aiuta a ridurre le macchie cutanee, uniformando la carnagione.

Come si usano: sul viso ben deterso, applicate la maschera preferita in modo omogeneo. Aspettate 15 minuti, poi risciacquatela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *