Che nostalgia quando ho visto questi due nécessaire da viaggio! Anche la mia mamma custodiva i suoi trucchi e le sue creme in una valigetta in pelle bordeaux rigida, che lei chiamava beauty-case. La usava per tenere sempre i suoi prodotti di bellezza e – a maggior ragione – la portava con sé quando andavamo in vacanza.
Oggi Officine Universelle Buly propone questi due cofanetti di grande raffinatezza (non ho resisto a proporveli anche se sono abbastanza costosi). Il Grande Viaggiatore e il suo fratello minore, il Piccolo Viaggiatore, gradevoli e utili al tempo stesso, sono confezioni preziose in materiale effetto pelle e lettere dorate che si trasformano in un prolungamento elegante e accurato della nostra stanza da bagno. Per piccole o grandi villeggiature – che siano per motivi di lavoro o di piacere – saranno l’occasione per non rinunciare ai vostri gesti di benessere.
I lunghi viaggi saranno accompagnati dal nécessaire rosso intrigante, che contiene tutto ciò che può soddisfare ogni esigenza di bellezza. Il viso e il suo sorriso, il corpo, la chioma, le mani e i piedi: una soluzione per tutto. Le iniziali del fortunato proprietario personalizzano la linguetta per evitare scambi o disavventure in stazione. Il nécessaire del Grande viaggiatore (misura 105 mm x 250 mm x 150 mm).
Cosa contiene? Tre tubetti in formato tascabile (10 ml) di Opiat Dentaire: dentifricio alla menta, al coriandolo e al cetriolo. Una Pommade Concrète: crema idratante mani e piedi al burro di karité e cera d’api. Una Pommade Virginale: crema emolliente per il viso alla mandorla dolce e acqua floreale di tiglio. Uno spazzolino da denti da viaggio in acetato, con incisa l’iniziale del suo nuovo proprietario e un filo interdentale aromatizzato alla menta. Un Baume des Muses, cura di bellezza delle labbra. Quattro tubetti con tappo a rubinetto in formato da viaggio (50 ml) per una toilette profumata all’Eliotropio del Perù: uno shampoo e un balsamo per tutti i tipi di capelli. Huile de Savon: olio doccia defaticante e Lait Virginal, latte idratante per il corpo. Una Eau Triple Lichene scozzese (10 ml): profumo unico a base d’acqua, evoca un ideale minerale, irresistibilmente verde, con accordi resinosi di galbano, muschio e patchouli. Un pettine in acetato: Il Consuetudinario, L’Ultimogenito nella colorazione avorio.
Uno specchietto integrato nella trousse per osservare con soddisfazione il risultato della routine di bellezza.
Il nécessaire del Piccolo Viaggiatore (misura 105 mm x 160 mm x 150 mm) si presta a soggiorni e spostamenti brevi. Farà la felicità di chi ama viaggiare leggero, ma ben attrezzato. All’interno una selezione di trattamenti e accessori all’insegna dell’essenzialità.
Ed ecco il suo contenuto. Tre tubetti in formato tascabile (10 ml) di Opiat Dentaire: dentifricio alla menta, al coriandolo e al cetriolo. Una Pommade Concrète: crema idratante mani e piedi al burro di karité e cera d’api. Una Pommade Virginale: crema emolliente per il viso alla mandorla dolce e acqua floreale di tiglio. Uno spazzolino da denti da viaggio in acetato, con incisa l’iniziale del suo nuovo proprietario. Tre tubetti con tappo a rubinetto in formato da viaggio (50 ml) per una toilette profumata all’Eliotropio del Perù: uno shampoo e un balsamo per tutti i tipi di capelli e Huile de Savon, olio doccia defaticante.
Il nécessaire del Grande e del Piccolo Viaggiatore potranno essere riassortiti, al bisogno, con alcuni articoli selezionati: lo shampoo e il balsamo suo fedele compagno, l’Huile de Savon e i tubetti di Pommade Concrète, Pommade Virginale e Opiat Dentaire in formato mini. Saranno in vendita a breve nella boutique Officine Universelle Buly, via Brera 2 a Milano. Ed anche sull’e-shop.