Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Tre fragranze di nicchia maschili
0
Profumi

Tre fragranze di nicchia maschili

Per i signori uomini che seguono il nostro blog dedichiamo una nuova incursione nel mondo maschile con tre profumi di nicchia davvero particolari. Che il tour olfattivo inizi!

Un profumo dedicato alla notte con note speziate

Per chi ama vivere di notte con passione Chevalier de la Nuit di CIRO Parfums: una eau de parfum concentrata al 20%, creata dal profumiere Alexander Streeck.
Il fuoco di Chevalier de la Nuit (EDP 100 ml) si accende grazie al chiodo di garofano che, a sua volta, crea il cuore distintivo della fragranza. Una composizione speziata che affascina anche per la vivace freschezza dell’eucalipto. Le sue sfaccettature polverose sono enfatizzate dall’iris e dal patchouli scuro, e rese più raffinate da un vetiver fumoso e morbido. I frutti di Hesperidia forniscono un’eco dinamica e agrumata, mentre lo squisito legno di sandalo aggiunge accenti balsamici insieme alla deliziosa vaniglia Bourbon che, dolcemente, fa assaporare questo profumo maschile/unisex. Nel debutto: Limone calabrese, Arancia amara, Patchouli indonesiano. Nel cuore: Assoluta di gelsomino, Vetiver delle Hawaii, Chiodo di Garofano del Madagascar. Nel fondo: Eucalipto australiano, Sandalo indiano, Muschio bianco, Bourbon-Vaniglia

Breve storia del marchio

CIRO  Parfums è nato a New York nei ruggenti anni Venti, dal genio visionario di Jacob S. Wiedhopf, un grande appassionato di profumi. Portò il marchio Caron in America e regalò al mondo Parfums CIRO. Una collezione di profumi made in France, che fin dall’inizio ha brillato per audacia e qualità senza compromessi ed è quindi considerata uno dei primi marchi di nicchia dell’avanguardia olfattiva. CIRO Parfums ha conquistato gli amanti dei profumi di tutto il mondo. Fino agli anni Sessanta il marchio aveva lanciato oltre 24 creazioni.
Nel 2018 Parfums CIRO si risveglia a nuova vita. Come omaggio al marchio CIRO e alla sua eredità, queste composizioni classiche sono state l’ispirazione per i profumieri di oggi, che non solo hanno reinterpretato ogni fragranza, ma hanno anche mantenuto i nomi delle creazioni di quasi 100 anni fa.

Un profumo al sentore di cuoio

Shades of Leather (EDP 100 ml) di Linari crea un gioco profumato di deliziosi contrasti. Due spezie preziose formano l’ouverture olfattiva: il cardamomo, verde aromatico e che ricorda la canfora, si fonde con il legno speziato dello zafferano. Insieme costruiscono il cuore della fragranza con i seducenti fiori bianchi del gelsomino arabo che incontrano un cuoio liscio e pesante della migliore qualità, in una simbiosi perfetta. Il legno di cedro dà chiarezza, mentre l’ambra grigia e il patchouli regalano una profondità balsamico-speziata. Un letto di muschio verde scuro, denso e lucente, completa questa eau de parfum maschile, audace e di carattere. Per pionieri moderni.
Spiega il naso creatore Jérôme di Marino: “Il cuoio ci avvolge, ci protegge come una seconda pelle. Un materiale organico che unisce funzionalità e lusso. Shades of Leather ne cattura l’essenza. La pelle è forte e indomabile. La sete di avventura e la gioia della scoperta, la voglia di vivere, lo spirito libero sono le associazioni che mi hanno ispirato la composizione di questa eau de parfum“.

Breve storia del marchio

Linari deriva dal nome dall’omonimo e pittoresco villaggio toscano dove è nato questo marchio.Tutti i prodotti sono creati dal designer tedesco Rainer Diersche, che grazie alle sue vaste conoscenze tecniche è riuscito a combinare fragranze di altissima qualità con una produzione pionieristica e un design purista all’avanguardia.

Un profumo per gli Easy Rider di oggi

Avete già conosciuto Fabrizio Tagliacarne Italian Luxury Brand e le sue preziose creazioni olfattive, in passato abbiamo recensito Opale di Fuoco e la coppia: Anima Nobile ed Evodià.

Oggi vi presentiamo US66 (EDP 100 ml) dedicata alla storica strada americana, protagonista di molti film e il sogno di ogni rider, un viaggio tra amici e mille avventure.

Spiega Fabrizio Tagliacarne: “Un viaggio che ho sognato intensamente, e che ho realizzato. Come il profumo che ho immaginato e che ha soddisfatto le mie aspettative. Il viaggio lungo la storica Route 66, a cui ho dedicato il mio profumo, è “il Viaggio” con la V maiuscola, lungo una strada ricca di storia e di storie e da quel giorno anche la mia storia era parte di quella strada. Mi sentivo tutt’uno con lei, solcando il suo asfalto caldo con le ruote della mia moto, l’ho attraversata da est ad ovest. Quella strada che per gli americani è un simbolo di libertà, avventura e speranza lo divenne anche per me.Fu quell’esperienza che mi ispirò la creazione del mio marchio Omnia Profumi, undici anni fa. Un viaggio che mi ha portato dove sono ora ed è per questo che ora sono a raccontare un altro pezzo della mia storia”.

La sua Piramide Olfattiva
Note di testa: pepe nero, cardamomo
Note di cuore: palissandro, fava tonka 
Note di fondo: sandalo, Oud, ambra, vaniglia, vetiver

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *