Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Strategie cosmetiche e trattamenti per la notte
0
Pelle

Strategie cosmetiche e trattamenti per la notte

Stratagemmi notturni che fanno bene alla pelle? Senza dubbio un bagno d’idratazione al viso grazie alla sleeping mask che, una volta applicata, non si risciacqua ma si lascia agire per tutta la notte. Ne abbiamo scelte due, adatte a tutti i tipi di pelle.

Una super idratazione notturna con la sleeping mask

Eau Thermale Masque Nuit (50 ml) di Uriage: provatela e al risveglio i tratti del viso appariranno più distesi mentre la grana della pelle più fine.

Cosa contiene? Il Complesso Idro-termale, l’Acido Ialuronico, l’estratto di Edelweiss e l’acqua termale di Uriage. Questi attivi idratanti permettono di idratare in profondità la pelle.

Si usa tutte le notti stendendo un velo sottile sul viso come una crema oppure come trattamento d’urto 1 o 2 volte a settimana. Al mattino, detergere la pelle con un’acqua micellare o con un detergente a risciacquo.

Yuzu Beauty Sleeping Mask (50 ml) della linea Waso di Shiseido lavora come se fosse un involucro di idratazione intensiva, così anche la pelle particolarmente stanca si sveglierà più rimpolpata e fresca.

Cosa contiene? Lo Japanese Yuzu Complex, un estratto di semi di Yuzu, agrume giapponese la cui buccia ha un contenuto di vitamina C e di acido citrico anti-affaticamento 3 volte superiore rispetto a un normale limone. Questo estratto aiuta a reidratare la pelle illuminandola. Ci sono poi l’Estratto di Shikuwasa giapponese che preserva i livelli di idratazione; l’Hydro-Balancing Complex formato da Trehalose e Glicerina, due ingredienti che rinforzano la barriera cutanea, trattenendo l’acqua.

Questa maschera si usa come ultimo step della routine serale, ne basta una dose simile a una mandorla da stendere delicatamente sul viso e da lasciare in posa per la notte. Due volte alla settimana.

cuscino di seta pelle e capelli

Il cuscino di seta per la bellezza di pelle e capelli

Non a caso si dice… avere una pelle di seta! Dormire su un cuscino di seta eviterebbe che al mattino la pelle appaia “spiegazzata” ed i capelli elettrizzati ed indomabili. Allora vi segnaliamo Pillow Case: la federa 100% seta in vari colori e il nuovo turbante in 100% seta di gelso, in nero e rosa, che protegge dagli sfregamenti notturni. Entrambi di Francine Haircare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *