Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Quali peeling per il viso scegliere se si ha la pelle sensibile
0
Pelle

Quali peeling per il viso scegliere se si ha la pelle sensibile

Ho imparato a esfoliare la pelle del viso con il peeling molto tempo fa, ma non sempre ho fatto la scelta giusta e il mio viso si arrossava sulle guance e sul collo: come fare allora, per scegliere il giusto peeling per la pelle fragile, sensibile e matura? Vi propongo quindi due prodotti che ho provato con buoni risultati, dall’azione e dall’effetto equivalenti: lasciano entrambi la sensazione di pelle morbida, liscia e luminosa.
Prima di iniziare a raccontarvi questi trattamenti esfolianti, vorrei fare una precisazione. Sia iI peeling sia lo scrub sono due trattamenti esfolianti che però lavorano in modo diverso. Il peeling contiene sostanze cheratolitiche che, agendo sull’epidermide in modo chimico, sfruttano le proprietà di alcuni acidi o di alcuni enzimi, mentre lo scrub è formulato con sostanze granulose delicate, di solito di origine vegetale, che, massaggiate sulla pelle, la esfoliano in modo meccanico.

Come esfoliare il viso: il primo peeling che ho scelto

Il primo peeling provato è Lux Enzimatic Peel (50 ml) di Eterea Cosmesi Naturale. Si usa prelevando una piccola dose di prodotto con la spatola che si trova nella confezione. La sua texture è al tatto oleosa e densa ma si stende bene. Lasciate in posa qualche minuto, poi inumidite le mani ed iniziate a massaggiare la pelle. Risciacquare e tamponare il viso. Per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili e delicate. Da una a due volte la settimana.
Contiene: bromelina e papaina, enzimi esfolianti, più l’olio di riso, girasole, Argan e Melograno e vitamina E che svolgono un’azione nutriente, elasticizzante ed antiage, migliorando l’elasticità cutanea. In vendita sul sito online e nei negozi autorizzati.

Come esfoliare il viso: il secondo peeling che ho scelto

Il secondo prodotto provato è hope in a jar Instant Glow Peeling Mousse (75 ml) di Philosophy. Abbina un’esfoliazione meccanica a un esclusivo complesso enzimatico. Quando lo applico sulla pelle e lo massaggio con movimenti circolari, avverto nella sua texture dei minuscoli granuli che, insieme agli enzimi, favoriscono la pulizia. Risciacquo con acqua tiepida. Ha un buon profumo. La pelle non tira e non si arrossa, anzi ha una bella consistenza.
Contiene: l’estratto di ananas, la provitamina B5 e l’estratto di fiordaliso, tutti ingredienti che svolgono anche un buon lavoro antiage. Se avete la pelle sensibile, il consiglio degli esperti Philosophy è di usare questo esfoliante 1 sola volta a settimana. In vendita nelle profumerie Marionnaud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *