Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Nuovi profumi da uomo ed unisex
0
Profumi

Nuovi profumi da uomo ed unisex

Oggi vi presento due profumi maschili doc ed un altro unisex: tutti e tre nuovissimi e che raccontano storie diverse.

Il buon senso della velocità

Comincio da Speed Legends firmato dal prestigioso marchio francese Ex-Nihilo Paris, che ho annusato di persona qualche giorno fa durante il suo lancio a Milano. Davvero un buon profumo, mi è piaciuto e che indosserò personalmente.
Speed Legends (edp da 50 e 100 ml) si basa sul concetto di velocità, e voglio pensare a una velocità d’élite (e non la “fretta” di questo nostro mondo globalizzato). Immaginate un’auto d’epoca, un pilota elegante che, oltre a correre in pista, si concede il lusso di girovagare apprezzando la bellezza dei paesaggi italiani. Insomma, un moderno Paul Newman o Steve McQueen, due personaggi che sì facevano corse, ma non erano ancora frastornati dalla fretta di vivere moderna.
Il naso Jordi Fernandez, creatore di Speed Legends, ha pensato a un maschile fresco ed aromatico come una sinfonia attraverso note di testa pulsanti di bergamotto e pepe rosa che rispecchiano l’esaltante slancio del vento contro il viso. Nel cuore, l’esplosione di ribes nero si spinge in una robusta scia legnosa e toni più scuri di Vetiver, Fava Tonka e Ambra, catturando un momento di pura adrenalina. Speed Legends è distribuito da Campomarzio70.

Raffinatezza e sensualità

Aromatica, legnosa ed ambrata, questa è l’essenza della nuova fragranza maschile Titanium (Edp da 50 e 100 ml) del brand svizzero Gisada, pensato per un uomo raffinato, ma di carattere. Che alla forza unisce la sua sofisticata sensualità.

Questa composizione olfattiva vanta un’alta concentrazione di oli essenziali che la rendono più persistente nel tempo.

Il naso di questa Eau de Parfum è Lucas Sieuzac, mastro profumiere di terza generazione originario del sud della Francia. “Trasmettere forza e sensualità con una fragranza? È una questione di dualismo, si tratta di scegliere le giuste materie prime per il profumo, per l’idea, per il progetto”, dice Sieuzac in merito a Titanium.

La piramide olfattiva si apre con pepe rosa, cardamomo, salvia e artemisia. Al cuore rivela note più speziate con un’esplosione di lavanda, cannella, sandalo e cuoio. In chiusura, una nota persistente di dolcezza e sensualità data da iris, vaniglia, fava tonka e patchouli. Il suo flacone rivela sfumature di metallo iridescente.

Lui e lei tra terra e mare

Giardini di Toscana, brand 100% italiano con sede a Bibbiena (nel Casentino, provincia di Arezzo) specializzato nella creazione e produzione di profumi d’autore, ha da poco lanciato Blu Mare, la tredicesima fragranza della linea.
Blu Mare (Edp 100 ml) cattura il ritmo ipnotico del mare e la freschezza della pineta. Si apre con note frizzanti di Limone e Pompelmo, che brillano come il sole sull’acqua, mentre il cuore rivela un’essenza marina che trasporta sulla riva con onde e profumo di Cipresso. Le Note di Fondo di Ambra Grigia e Muschio di Quercia conferiscono profondità e persistenza, avvolgendo la pelle come una brezza marina.
Il filo conduttore della fragranza gioca con le essenze terrestri e marine, rappresentando il continuo conflitto tra terra e mare. Il tappo della bottiglia, realizzato in legno, richiama il colore e il movimento perpetuo delle onde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *