Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Crema viso per la pelle matura
0
Pelle

Crema viso per la pelle matura

Avete notato che nelle pubblicità dei trattamenti cosmetici, hanno iniziato a comparire ritratti di donne felicemente agée? Era ora!

A questo proposito, o meglio, per questa età, Shiseido ha da poco presentato la nuova Vital Perfection Concentrated Supreme Cream: una formula concentrata ed esclusiva sviluppata per rispondere proprio alle esigenze della pelle matura.
Conosco fin troppo bene tutti i problemi cutanei della mia età: avendo però preso pochissimo sole nella mia vita (fare la lucertola al mare mi ha sempre annoiato…) la perdita di densità, il cedimento cutaneo, il tono poco uniforme, l’aspetto spento e la mancanza di comfort, non si sono ancora manifestati all’ennesima potenza!

Non ho provato di persona questo nuovo trattamento, ma già molti anni fa Shiseido puntava la propria ricerca scientifica al meglio della scienza anti-età.
Vital Perfection Concentrated Supreme Cream (50 ml) è stata infatti sviluppata grazie a tre aree di eccellenza scientifica Shiseido:

  • 1. le neuroscienze, lo studio della correlazione tra il sistema nervoso del corpo e la pelle, e del suo ruolo nella rigenerazione cutanea;
  • 2. la microcircolazione cutanea, pilastro di Lifeblood Research, la ricerca Shiseido iniziata oltre 20 anni fa e che ha individuato nella rete vascolare un indicatore di invecchiamento;
  • 3. il cedimento cutaneo, su cui Shiseido vanta un’approfondita expertise, basata sullo studio dei muscoli facciali che si indeboliscono con l’età e sulla perdita di densità della struttura dermica, causata soprattutto dalla diminuzione delle fibre di collagene.

La microcircolazione è un indicatore di giovinezza

Shiseido ha sviluppato una tecnologia di imaging ad alta risoluzione che consente di visualizzare in modo non invasivo l’intera rete cutanea di capillari sanguigni, mostrandone il numero e la posizione, insieme alla densità della rete vascolare, permettendo così di redigere un indice di qualità vascolare, noto come PC1, successivamente correlato ai segni dell’invecchiamento cutaneo.

Più alto è l’indice, migliore è la qualità dei capillari sanguigni e più uniforme è la loro distribuzione nel derma, con conseguente riduzione dei segni dell’invecchiamento cutaneo. Un indice basso corrisponde a meno fibre di collagene, a un aumento del numero di rughe visibili e a poca luminosità. È stato ampiamente dimostrato che la microcircolazione si riduce drasticamente dopo i 60 anni. Uno studio Shiseido condotto su alcune sessantenni ha inoltre rilevato una diminuzione della saturazione di emoglobina nell’ossigeno: il colore del sangue diventa rosso scuro ostacolando la luminosità e la trasparenza dell’incarnato.

Gli ingredienti principali

SafflowerRedTM è un nuovo estratto di cartamo, principio attivo brevettato altamente concentrato che aiuta a migliorare la qualità della microcircolazione, essenziale per il nutrimento e l’ossigenazione del tessuto cutaneo. Inoltre, SafflowerRedTM contribuisce ad aumentare la compattezza della pelle e a rallentare la comparsa dei segni dell’età.

Il cartamo Mogami è un fiore giapponese sacro. La sua varietà più preziosa, nota come Mogami Benibana, fiorisce nella regione giapponese di Tohoku, solo per una settimana all’anno, a luglio, quando i campi assumono l’aspetto di una distesa dorata. Shiseido ha utilizzato questa rara specie, popolare nella farmacopea tradizionale per le sue proprietà antiossidanti e stimolanti.

ReNeuraRED TechnologyTM il complesso firmato Shiseido ispirato alle neuroscienze. Considerato il progressivo rallentamento delle funzioni neuro-sensoriali con l’avanzare dell’età, ReNeuraRED TechnologyTM ha un’azione rinvigorente ed antietà.

E ora i muscoli facciali. Tra i 50 e gli 80 anni, la perdita di massa muscolare può raggiungere il 30%. Dopo i 50 anni, i muscoli perdono fino al 15% della loro forza ogni dieci anni. La perdita e l’indebolimento muscolare influiscono in modo visibile sulla struttura del viso, con un significativo cambiamento del contorno viso.

Per un viso ben definito, è essenziale preservare l’attività delle fibre muscolari e Shiseido è stato uno dei primi brand cosmetici a studiare e promuovere la qualità delle strutture contrattili del viso.

Tecnica di allenamento muscolare per mantenere il tono

La Tecnologia Sculpturist aiuta a combattere il cedimento cutaneo. Con l’estratto di Burnet, una pianta medicinale diffusa nei campi e sulle montagne del Giappone, per stimolare l’attività delle strutture contrattili. E con la Stimolazione Meccanica con il Metodo Sculpturist: una tecnica di allenamento muscolare sviluppata per mantenere il tono dei muscoli facciali:

  • Con la bocca chiusa, inclinare la testa verso l’alto per allungare il collo e mantenere la posizione per 10 secondi.
  • Mantenendo la testa inclinata verso l’alto, increspare le labbra e rimanere in posizione per 10 secondi.
  • Tirare gli angoli della bocca verso l’esterno e mantenere la posizione per 10 secondi.

Questo trattamento si applica mattina e sera su pelle detersa dopo il siero. È disponibile in un vasetto ricaricabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *