Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
La mia personale lotta alle macchie sul viso
0
Pelle

La mia personale lotta alle macchie sul viso

Mai come quest’anno stanno spopolando i trattamenti che trattano le macchie cutanee, problema molto sentito dalle donne. E anche da me, che ho cercato di prevenirle in gioventù e lo faccio ancora oggi, soprattutto da quando tra le cause scatenanti si è aggiunto l’inquinamento urbano… e io vivo a Milano!

Dopo un accurato check tra le varie proposte cosmetiche, ho scelto di raccontarvi il nuovo tris Luminant che sto usando da 20 giorni (la prevenzione continua!) e in cui ripongo grande fiducia. Perché è firmato Comfort Zone, marchio che, negli anni, ho visto crescere con le sue formule serie che attingono alla dermatologia.

L’unione tra la scienza dermatologica e la Natura

Sottolinea in proposito Eve Merinville, Direttore Ricerca e Sviluppo Comfort Zone: “Per creare soluzioni cosmetiche avanzate che possano aiutarci a correggere l’iperpigmentazione e le macchie scure, il nostro riferimento fondamentale è stata la ricerca dermatologica. Questo ci ha portato a formulare la nuova 3 Bright Technology™ che combina la forza di ingredienti bioattivi botanici e high-tech con la promessa di prevenire nuove discromie, correggere le macchie esistenti e regalare luminosità alla pelle”.

Gli ingredienti. La linea Luminant è formulata con 4-ButilResorcinolo, utile a inibire l’enzima tirosinasi cutanea che contrasta la sintesi della melanina. L’Estratto di zenzero, ottenuto con estrazione sostenibile, migliora la micro circolazione aiutando a ridurre la comparsa delle macchie cutanee.
Melano-Esapeptide dall’effetto schiarente contribuisce a regolare l’interazione cheratinociti-melanociti nella sintesi e del trasferimento di melanina. L’enzima cheratolitico per esfoliare in modo delicato le cellule morte superficiali migliorando l’aspetto delle macchie scure.

La sequenza corretta di applicazione

Mattino e sera applico Luminant Siero (30 ml) sulla pelle pulita di viso, collo e decolleté. A cui faccio seguire Luminant Crema (60 ml), massaggiandola sempre con delicatezza.

Solo al mattino, al siero e alla crema, aggiungo Luminant Fluido Spf 50 (30 ml) per proteggermi dai raggi solari e dall’inquinamento urbano, prevenendo la formazione di nuove macchie. Confermo che questo fluido è una buona base per il fondotinta, prodotto a cui non rinuncio quasi mai.

Le loro texture biomimetiche sono molto piacevoli e leggere, assorbono prestissimo lasciando una bella sensazione di comfort sulla pelle. E la stratificazione dei tre prodotti, vi assicuro, non si sente per niente.

Formule vegane che contengono fino al 97.6% di ingredienti di origine naturale. Senza siliconi, derivati animali, parabeni, coloranti artificiali.

I loro packaging innovativi sono sostenibili con ricarica, cosa che riduce l’uso di materiale ad ogni acquisto del 95% per la Crema e del 91% per il Siero.
Imballaggi e produzione 100% CO2 neutralizzati attraverso iniziative di riforestazione e Certificati Plastic Neutrale da Plastic Bank. Carta riciclata certificata FSC.

Luminant è anche un trattamento Spa

Il nuovo 3 Bright Facial, disponibile nelle 10.000 Spa partner Comfort Zone, è un trattamento di 50 minuti ad azione intensiva. Raccomandato per colorito spento e non uniforme, e tutti i tipi di macchie, melasma compreso. Include una maschera professionale bifasica intensiva con estratto di Rodiola e Niacinamide al 2,5% per risultati clinicamente testati.

Comfort Zone è una società B Corp® certificata impegnata a fare il meglio per il mondo attraverso la bellezza, l’etica e la sostenibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *