Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Cambio di stagione: ripariamo i danni dei capelli trattati
0
Capelli

Cambio di stagione: ripariamo i danni dei capelli trattati

Il siero riparatore Hyaluplex Hair Serum di Biopoint

Delle due Beauty’s Angels sono io ad avere il chiodo fisso per i capelli danneggiati e sottili, mentre Monica ha una chioma folta e robusta che mi fa un’invidia… Se potessi “travasare” un pò dei suoi bei capelli sulla mia testa! Non è possibile, quindi spero tanto che questa nuova linea di Biopoint che non ho provato personalmente ma che ha proprietà molto interessanti, possa fare un buon lavoro di squadra. Si tratta del programma Hyaluplex creato per riparare e rendere più pettinabili e luminosi i capelli colorati e trattati.

I trattamenti Hyaluplex sono tutti arricchiti da attivi funzionali come l’acido ialuronico, che regola il tasso di idratazione del capello e crea un reticolo che permette un’ottimale distribuzione del colore, nonché una più salda aderenza dei pigmenti coloranti più la cheratina vegetale che, ottenuta dal processo di idrolisi del riso, ricostruisce la struttura del capello ripristinando la naturale elasticità e morbidezza.

Il siero riparatore che si aggiunge alla colorazione a casa

Nella linea Hyaluplex il prodotto star è Hair Serum (30 ml): un siero concentrato da aggiungere a qualsiasi tipo di colorazione fai da te (temporanea e permanente). Protegge il capello durante il trattamento, rinforzandone la struttura e prevenendo eventuali danni.

Come usare il siero da aggiungere alla tinta fai da te

  1. Prelevare 3 ml di prodotto, pari al completo riempimento della cannula trasparente del dropper.
  2. Unire il prodotto prelevato alla miscela di crema colorante e crema ossidante del kit di colorazione che si utilizza.
  3. Miscelare bene fino ad ottenere un composto uniforme e cremoso.
  4. Procedere con la colorazione come da indicazioni del kit di colorazione selezionato.
riparare capelli danneggiati dalla tinta

L’hair routine per capelli danneggiati

Shampoo (250 ml) ha una texture cremosa che, a contatto con l’acqua, si trasforma in una schiuma ricca e morbida. Deterge con delicatezza aiutando a restituire forza e volume ai capelli indeboliti, sensibilizzati da colorazioni e trattamenti chimici.
Mask (200 ml) ricca e burrosa si fonde a contatto con la superficie capillare, avvolgendola in un film protettivo che rende i capelli più disciplinati e pettinabili. Questo prodotto dà una mano allo shampoo a riparare la struttura dei capelli.

Pre-Styling Treatment (100 ml) è una crema-gel che leviga e disciplina la fibra capillare con un finish setoso. La sua texture fluida e leggera ha una doppia azione: rinforza l’architettura danneggiata del capello esaltando la luce e il colore. Inoltre è la base ideale per una piega facile e duratura.
Si usa in due modi:

  1. sui capelli umidi e tamponati, distribuirlo con un pettine su tutta la lunghezza dei capelli, non risciacquare e procedere con l’asciugatura;
  2. sui capelli asciutti, applicare una noce del prodotto sulle lunghezze e punte per ravvivare la piega.

Hair Oil (50 ml) è un olio per capelli dalla texture dorata ed evanescente che non appesantisce capelli. Idratante e riparatore, leviga le cuticole eliminando l’effetto crespo.
Si usa in tre modi:

  1. prima di asciugare i capelli, distribuire poche gocce sui capelli umidi e tamponati, soprattutto sulle lunghezze e le punte, procedere con l’asciugatura e piega.
  2. Sui capelli asciutti applicare qualche goccia dopo la piega o lo styling
  3. di notte come trattamento ristrutturante intensivo: applicare poche gocce di olio dalla radice alle punte con un massaggio, lasciare agire durante la notte, la mattina procedere con lavaggio e piega.

In vendita nelle migliori profumerie e online.

Se provate questi prodotti, o altri con gli stessi obiettivi riparatori, fateci sapere come vi siete trovate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *