Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Pori dilatati e pelle matura: come possiamo trattarli
0
Pelle

Pori dilatati e pelle matura: come possiamo trattarli

Tre trattamenti scelti nella collezione Dr. Jart+ Pore Remedy

I pori dilatati possono comparire a qualsiasi età, ma sicuramente nei casi di pelle matura vanno indagate le cause e scelti trattamenti adeguati. Quando diventano molto evidenti, purtroppo, i pori dilatati cambiano addirittura l’aspetto della superficie cutanea.

Da cosa sono causati i pori dilatati?

Sono causati innanzitutto da sebo in eccesso ed accumulo di cellule morte. Nel nostro caso di donne over 50 da invecchiamento cutaneo e sbalzi ormonali. Le cause comuni per giovani e meno giovani: oltre un’eccessiva esposizione ai raggi UV anche uno skincare inadeguato e dei cosmetici per il make up non adatti alla propria pelle. Abbiamo esaminato due linee cosmetiche che si prendono cura di questo inestetismo ed ecco quali prodotti ci sembrano più adatti alla nostra pelle non più giovane.

Trattamenti delicati per rimuovere i pori dilatati

Nella Dr.Jart+ Pore•remedy™ Collection abbiamo scelto Smoothing Primer (30 ml) che è la perfetta combinazione tra un primer e un siero viso a base d’acqua. Leviga e uniforma l’incarnato riducendo la presenza di pori. Senza siliconi.
I suoi ingredienti di punta: PHA, che rimuove cellule morte e sebo in eccesso che ostruiscono i pori; Pantenolo che rafforza la barriera cutanea idratando la pelle; Minerali che aiutano a migliorare la grana.

PHA Exfoliating Serum (30 ml) anche per pelli sensibili è un siero esfoliante delicato a base d’acqua con PHA, Pantenolo e Olio di Semi di Macadamia che riduce l’aspetto dei pori e leviga la pelle senza creare irritazioni o secchezza. Dermatologicamente testato.

Purifying Mud Mask (13 g), anche per pelli sensibili, è a base di argilla verde e sale marino che rimuovono impurità, riducono i punti neri e l’eccesso di sebo senza disidratare la pelle.
Creata in tessuto, questa maschera aderisce anche sulle zone più critiche del viso, come il naso, per poi essere rimossa senza creare irritazioni.

In caso di pori dilatati, da Sephora potrete richiedere la consulenza di un esperto perchè vi aiuti a scegliere il prodotto nella Dr.Jart+ Pore•remedy™ Collection più adatto alla vostra pelle.

pori dilatati pelle matura

Come restringere i pori dilatati

Forse non sapete che il marchio americano Benefit non è solo famoso per essere “esperto in sopracciglia” ma ha una grande expertise nel trattare i pori dilatati!
La sua linea The POREfessional ha inanellato, anno dopo anno, tanti trattamenti in tema e noi ne abbiamo scelti tre. Se avete i pori dilatati, comunque, da Sephora potete rivolgervi a un consulente.

Get Unblocked (147 ml) è un olio struccante che deterge il viso e i pori. La sua formula ultra-leggera rimuove facilmente il trucco (anche quello waterproof!) liberando i pori ostruiti e lasciando la pelle più morbida e luminosa.

Tight ‘n Toned (60 ml) è un tonico esfoliante che riduce e restringe l’aspetto dei pori. Nella sua formula: acidi AHA & PHA che esfoliano delicatamente la pelle minimizzando visibilmente i pori. La sua innovativa formula schiumogena è leggerissima, si assorbe rapidamente e si applica semplicemente con le dita.

Deep Retreat (30 ml) è una maschera purificante all’argilla. Dopo averla applicata, aspettate qualche minuto e vedrete comparire dei puntini sulla pelle mentre la maschera si asciuga: è l’azione purificante che estrae il sebo in eccesso dai pori. Rimuovere poi la maschera con acqua tiepida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *