Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Il trucco occhi per l’autunno inverno 2022 e 2023
0
Makeup

Il trucco occhi per l’autunno inverno 2022 e 2023

Trucco autunno inverno 2022 2023
Le due foto del trucco occhi sono state realizzate da Chanel

I toni variegati del delicato rosa oppure il tocco del caldissimo marrone: per il trucco occhi tra le tendenze dell’autunno – inverno 2022 e 2023, abbiamo scelto questi due colori per le nostre lettrici over 50. Dopo aver visto le palette di ombretti Les 4 Ombres Tweed in edizione limitata, di Chanel, siamo rimaste affascinate dal loro charme.
Oggi lo Studio di Creazione Maquillage Chanel torna ad ispirarsi all’emblematico tessuto tweed con cui, quasi un secolo fa, Gabrielle Chanel rivoluzionò il guardaroba femminile. Les 4 Ombres Tweed sono quattro diverse armonie di colore adatte a tutte le carnagioni, custodite in una pochette in tweed della Maison Lesage, che fa parte dei Métiers d’Art Chanel dal 2002.

Con questa piccola palette si possono inventare tanti look personalizzati, dal più semplice al più sofisticato. Provate e vi divertirete.

Per le over 50 abbiamo scelto due palette autunnali di trucco occhi

L’audacia del porpora. Se vi piace il make-up delicato, ma con tanta personalità, Les 4 Ombres Tweed Pourpre fa per voi. Questa palette ci piace perché associa toni rosa e malva, molto femminili e duttili.

Come si applicano gli ombretti porpora di Tweed Pourpre

Foto Chanel. Les 4 Ombres Tweed Pourpre

Il rosa pesca satinato delicato, in alto a destra, e il rosa antico satinato, in alto a sinistra, sono due tonalità intermedie che potete sfumare da sole oppure in contrasto.
In basso a destra, il prugna satinato intenso è l’ideale per intensificare, scolpire o dare profondità, mentre in basso a sinistra, il malva dorato iridescente vi aiuterà invece a dare più luce allo sguardo.

Se amate un trucco più classico, vi consigliamo Les 4 Ombres Tweed Brun et Rose nei toni naturali del marrone e del beige.

Come si applicano gli ombretti marrone di Tweed Brun et Rose

Foto Chanel. Les 4 Ombres Tweed Brun et Rose

Questa armonia si compone di due tonalità intermedie: un platino rosato (in alto a sinistra) e un marrone freddo (in alto a destra), sempre da sfumare singolarmente o da applicare in contrasto,
Lna tonalità scura: un marrone cioccolato (in basso a destra) serve ad intensificare, scolpire o dare profondità, mentre la tonalità chiara: un rosa luminoso (in basso a sinistra) sarà perfetta per illuminare ed aprire lo sguardo.

La formula degli ombretti Les 4 Ombres Tweed è composta da pigmenti di origine minerale per permettere al colore di esprimere la sua intensità. Più oli vegetali per assicurare sfumature scorrevoli ed un effetto brillante.

Formula testata sotto controllo oftalmologico. Adatta anche ai portatori di lenti a contatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *