Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Il nuovo protocollo anti-metallo Metal Detox
0
Capelli

Il nuovo protocollo anti-metallo Metal Detox

La vostra colorazione sbiadisce troppo in fretta oppure il colore applicato non “prende” come dovrebbe? O magari avete notato che i capelli si spezzano con facilità? Potrebbe essere colpa dei metalli “infiltrati” nella fibra capillare.
Questo problema finora poco conosciuto, ora, forse ha trovato una soluzione grazie alla collaborazione scientifica tra l’Università di Ioannina (Grecia) e i Laboratori L’Oréal di Parigi. Questi due partners hanno condotto una ricerca durata ben 7 anni che, alla fine, ha individuato il “problema metalli” nei capelli e formulato il nuovo protocollo Série Expert, Metal Detox di L’Oréal Professionnel da fare in salone e da continuare a casa.

Attenti al rame

Livelli eccessivi di metalli nei capelli, come per esempio di rame, ne possono causare la rottura dopo un servizio di colorazione ad ossidazione o di decolorazione, compromettendone anche il risultato.
Il punto di partenza per identificare questa correlazione è stato analizzare le ciocche di capelli che avevano subito una rottura dopo la colorazione o una schiaritura. In seguito L’Oréal e gli scienziati dell’Università di Ioannina hanno analizzato ciocche di capelli provenienti da tutto il mondo realizzando la prima mappa sui livelli di metallo nei capelli nel mondo.

La ricerca scientifica

Il livello dei metalli presenti nei capelli dipende dalla qualità dell’acqua della zona in cui si vive (è una conseguenza dell’erosione delle tubature in metallo esercitata dall’acqua) e dalla porosità della fibra. Lavaggio dopo lavaggio, queste particelle di metallo si accumulano all’interno della fibra capillare. Più i capelli sono porosi, maggiore sarà la quantità di metallo che si deposita: la fibra infatti agisce come una spugna. E proprio la porosità del capello, insieme all’inquinamento atmosferico e alla qualità dell’acqua, che determina una maggiore concentrazione di metallo nelle ciocche analizzate in Europa, dove si registrano i livelli più elevati di metalli rispetto alla Cina.

Il segreto di Metal Detox

I Laboratori L’Oréal hanno individuato una molecola in grado di contrastare l’accumulo del metallo. Si chiama
glicoammina. Sufficientemente piccola per penetrare nella fibra del capello, mostra un’elevata affinità con il metallo, quindi si lega ad esso e lo neutralizza. Una scoperta straordinaria per servizi di colorazione, balayage e schiariture garantiti a livello professionale.

Il protocollo Mteal Detox in salone

Prevede tre fasi per servizi di colorazione, balayage e schiariture.
Fase 1: pre-trattamento per neutralizzare il metallo prima dei servizi di colorazione, balayage e schiariture (esclusivo dai parrucchieri L’Oréal Professionnnel).
Fase 2: crema detergente anti-metallo dopo il servizio.
Fase 3: trattamento protettivo per prevenire il futuro accumulo di nuove particelle.

I risultati promettono una riduzione dell’87% del rischio di rottura e una colorazione dal risultato affidabile senza alcun impatto sul sollevamento delle cuticole e con un assorbimento ottimizzato del colore. La formula di Metal Detox, penetrando all’interno delle fibre, permette una colorazione resistente nel tempo e dona ai capelli una brillantezza più intensa. Le Beauty’s Angels vi raccomandano di affidarvi al vostro parrucchiere di fiducia e di non farvi allettare dalle vendite online di questi tre prodotti, soprattutto del pre-trattamento che va applicato con gestualità particolari solo da un professionista.

La routine di manteniemnto a casa di Metal Detox

Dopo i servizi tecnici, le fibre dei capelli sono più porose e tendono ad assorbire maggiormente il metallo. È quindi importante continuare a eliminare il metallo dalle fibre proteggendo i capelli da nuovi depositi di particelle. Sempre con il consiglio del vostro parrucchiere, potrete acquistare, se necessario per il vostro caso:

Shampoo detergente anti-metallo (300 ml) ha una texture densa che crea una schiuma generosa e rende il prodotto più semplice da distribuire e sciacquare. La sua formula ha un’azione delicata sui capelli colorati, schiariti o con colpi di sole, pur essendo efficace nell’eliminazione del metallo in eccesso.
Maschera protettiva anti-deposito (250 ml) è un trattamento leggero che nutre a fondo le fibre dei capelli. La maschera riduce il grado di porosità dei capelli trattati, dando una maggiore protezione delle fibre e diminuendo futuri accumuli di particelle.

Il profumo dei prodotti

Il trattamento Metal Detox si distingue anche per la sua fragranza agrumata con piacevolissime note di legno muschiato, creata da Frederique Terranova, naso specializzato in profumi professionali e di lusso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *