Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
La primavera diffonde la luce delle perle!
0
Makeup

La primavera diffonde la luce delle perle!

Guerlain celebra la nuova stagione con due prodotti simbolo della Maison: il rossetto Rouge G e la poudre Météorites, in edizione limitata. Questa collezione primavera si chiama Pearl Glow e vuole regalare al viso e alle labbra la luce naturale delle perle.

Un tesoro di maquillage!
Non vedo l’ora che ritorni il sole. In mancanza della luce naturale, vi propongo le due nuove Météorites che accolgono una nuova grande perla rosa con sfumature olografiche capaci di riflettere la luce in tutte le sue sfacettature.
Per la mia pelle ho scelto la prima armonia, Météorites Pearl Glow che unisce questa perla unica a toni più delicati.
La seconda armonia, Météorites Pink Pearl, racchiude delle sfumature di blush che risvegliano la pelle con una radiosa luce primaverile

Come si usa Météorites
Io passo un pennello da blush su tutte le perle e poi applico la cipria in modo uniforme su tutto il viso per fissare il trucco. Ripasso poi il pennello sulla parte alta degli zigomi e sul dorso del naso se voglio illuminare di più queste zone sporgenti. Mi raccomando, come sempre, di usare poco prodotto semmai aggiungete.

Per la primavera, Guerlain ha creato due nuove tonalità iridescenti di Rouge G ispirate ai riflessi della perle. 
Sheer Shine n. 07 è un elegante nude dai toni perlati e dorati (io ho le labbra rosa di natura, quindi questa tinta risulta più rosata che “effetto nude”); Sheer Shine n. 76 invece è un bel rosa dai riflessi perlati. Due colori eleganti che stanno bene anche a chi ha le labbra piuttosto grandi come le mie… Sono tinte luminose e fresche senza essere “troppo” vistose. 

La texure dei rossetti è scorrevole e morbida, mi piace. Questi rossetti sono formulati con olio jojoba e il burro di mango che nutrono le labbra, acido ialuronico e resina di guggul che le rendono più idratate e levigate.

Infine, le due cover di Rouge G… entrambe très chic! Pearl Glow è cosparsa di piccole perle bianche mentre Pink Pearl da perline rosate.

Quanti bei ricordi!

Da ex beauty editor posso dire che questi due “trucchi” mi sono familiari: li ho provati più volte nel tempo e mi piace la loro storia. Rouge G è un rossetto personalizzabile, cioè è possibile creare il proprio rossetto su misura scegliendo sia il finish del rossetto sia l’astuccio. Rouge G è un rossetto un pò più costoso di altri… ma è così unico e poi la cover rimane!

Météorites è una “cipria” famosissima, fatta di perle multicolor e che profuma di violetta. Oggi viene fabbricata a mano solo da cinque artigiani Guerlain, un savoir-faire che si tramanda dal 1987, anno in cui è stata creata.

Nei laboratori Guerlain di Chartres (Eure-et-Loir), questi artigiani lavorano a mano le perle Météorites dosando acqua e polveri con perfetto equilibrio.
Un savoir-faire d’eccezione grazie al quale la Maison Guerlain ha ottenuto la certificazione di Living Heritage Business (certificazione statale rilasciata dal Ministero dell’Economia Francese).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *