Acido ialuronico: anche per il corpo è il top!

I prodotti per la doccia e per il corpo finiscono presto… Così eccomi di nuovo all’Erboristeria di Giulia, monomarca L’Erbolario ed Erbamea, per fare acquisti! Tante le proposte profumate per il corpo ma io sono andata dritta ai due nuovi trattamenti, adatti anche alle pelli sensibili: Acquaspray di Bellezza per Viso e Corpo e Bagno di Bellezza e, non ancora soddisfatta, ho comprato anche il best seller Crema Corpo Idratazione Intensa a Tripla Azione. Tutti e tre della linea Acido Ialuronico de L’Erbolario. Li sto usando da una settimana e la mia pelle ringrazia.

Il mio rituale doccia
I due trattamenti (Acquaspray e Bagno) contengono entrambi il nuovo acido ialuronico ultrafiller. Ci sono poi: l’innovativo Film Molecolare Idratante da alghe rosse e glucosio, sali minerali, distillato di polpa di cocco ed altri ingredienti di origine naturale (il 97% nello spray per viso e corpo e il 96% nel bagnodoccia).

AcquaSpray di Bellezza per Viso e Corpo (150 ml) mi piace tantissimo: da quando l’ho acquistata, la spruzzo sempre sul viso dopo la detersione prima del siero e della crema da giorno o da notte. Spesso la riapplico durante il giorno, quando sento la pelle che tira un pò. Perfetto anche per fissare il fondotinta e la cipria. Il suo soffio è impalpabile ma molto idratante. Questo trattamento va agitato prima di nebulizzarlo. Non contiene profumo, siliconi, parabeni, petrolati. Il suo flacone è realizzato al 100% in R-PET riciclato da bottiglie di acqua e a sua volta riciclabile.

Con Bagno di Bellezza (250 ml) la mia doccia è diventata più … idratante. Grazie all’innovativo Acido Ialuronico Ultrafiller antisidratazione, insieme al distillato di polpa di cocco rinfrescante e agli aminoacidi di riso tensioattivati che detergono in modo gentile, la mia pelle sprizza benessere. Il suo flacone è in PE di origine vegetale (canna da zucchero) e riciclabile al 100%. Senza siliconi, parabeni, petroli, tensioattivi solfati.

Il mio rituale “pelle matura” termina con Crema Corpo Idratazione Intensa a Tripla Azione (200 ml).
È un trattamento confortevole, lo massaggio sulla pelle in modo facile: la sua consistenza è scorrevole e per niente pesante. A me piace pasticciare, quindi aggiungo alla dose di crema qualche goccia di olio di mandorle dolci (sempre de L’Erbolario) per renderla più nutriente oppure, in alternativa nebulizzo sempre sulla crema corpo un pò di Acquaspray per renderla più fluida.

Contiene il 98% di ingredienti di origine naturale. Prima di tutto, l’acido ialuronico a basso, medio e alto peso molecolare che agisce a più livelli: frenare la dispersione di umidità verso l’esterno, evitando così che la pelle si disidrati troppo e assicurando il giusto tasso di idratazione. Completano la formula: l’estratto di fiori di arancio amaro, gli oli di ibisco, oliva e girasole che hanno proprietà nutrienti, compattanti ed emollienti. Senza siliconi, petrolati e parabeni.

In tutti i suoi prodotti, L’Erbolario esegue il monitoraggio del contenuto di 7 metalli per minimizzare i rischi d’allergia e salvaguardare così anche le pelli più sensibili (nichel, piombo, arsenico, cadmio,
mercurio, antimonio e cromo).