Sos capelli stressati!

Depuriamo il nostro organismo con cibi e tisane detox, avete mai pensato di “disintossicare” anche i capelli e il cuoio capelluto? Se li vedete più flosci e opachi del solito e magari il cuoio prude ed è irritato… forse è arrivato momento di una “detersione doc”.

La nostra scelta
Ci ha incuriosito l’hair routine detox di R+Co, marchio che ancora non conoscevamo. In vendita su www.adiflagstore.it e dai parrucchieri concessionari.

Ecco i tre trattamenti: 1. Oblivion Clarifying Shampoo (177 ml) che ha il compito di eliminare residui lasciati dai servizi colore e dall’eccesivo uso di prodotti di styling, dai fattori inquinanti, dal cloro e dall’acqua particolarmente dura. Non fa sbiadire la colorazione, anzi la ravviva. 2. Oblivion Restorative Gel Conditioner (177 ml): è un balsamo leggero, texture oli-in-gel, che serve a idratare e rimpolpare lo stelo dei capelli.

Come si usano: entrambi si massaggiano dalla radice alle punte e si lasciano agire qualche minuto prima di risciacquare.

Gli stessi principi attivi. Sia lo shampoo che il balsamo contengono Tea Tree Oil, oli di semi di moringa, di mandorle dolci e di nocciolo di pesca, estratto di foglie di rosmarino, hamamelis. Formule ricche e delicatissime che promettono di purificare, nutrire, rinforzare, lucidare i capelli e soprattutto ribilanciare l’idratazione.

Il jolly. R+Co consiglia una volta al mese, o quando ce n’è più necessità, l’uso di Crown Scalp Scrub (162 ml). È un trattamento 2 in 1 (scrub+shampoo) utile per detergere in modo più profondo il cuoio capelluto sensibile o oleoso. Si applica su testa umida massaggiando la cute con movimenti circolari, poi si aggiunge acqua distribuendolo anche sui capelli. La sua azione correttiva del PH contribuisce a prevenire future irritazioni. 

Gli ingredienti principali: l’argilla bianca di kaolina che assorbe il sebo in eccesso, elimina la forfora e libera da tutte le impurità mentre lo zucchero ha una delicata azione esfoliante.

R+Co è una linea di prodotti di capelli di Miami, lanciata negli USA da tre hair heroes: Howard McLaren, Garren e Tom Priano. R+Co è un collettivo che raccoglie alcuni tra i meno convenzionali e più riconosciuti hairdresser al mondo. “Ci piace immaginarci come un “supergruppo” che si è riunito per realizzare una “superlinea”. I prodotti R+Co riassumono sperimentazione, design, arte, passione e curiosità”.