
Per dare un tocco di colore al viso in vista dell’autunno, abbiamo scelto di presentarvi otto nuance di rossetti firmate Guerlain dove spiccano alcuni rossi très chic… Ma prima qualche suggerimento per voi.
Per le over 50, occhio ai colori cupi o spenti: induriscono i tratti, mentre un rosso caldo rende subito elegante il sorriso. Un piccolo segreto: abbinare un contorno labbra discreto per un risultato impeccabile e armonioso.
Le tonalità rosse stanno bene alla pelle medio-chiara con sottotono caldo, perché illuminano l’incarnato, ma risultano raffinati anche sulla pelle più ambrata o olivastra, dove il contrasto diventa ancora più elegante.
Le labbra sottili si possono valorizzare con rossi luminosi e leggermente satinati, che danno un effetto ottico di volume; quelle più carnose possono osare con finish opachi e tonalità più scure, che definiscono e scolpiscono i contorni.
I nuovi astucci di Rouge G reinterpretati in stile Art Déco

E potrete sfoggiare il vostro nuovo rossetto Guerlain in uno dei tre nuovi “astucci” con specchietto. Quest’anno la Maison celebra la bellezza della natura con Majestic Feathers, la nuova collezione in edizione limitata per l’autunno 2025. Cover gioiello ispirate alle piume degli uccelli più affascinanti: Peacock (pavone), Songbird (usignolo), Phoenix (fenice), tra sfumature dorate, blu intensi e rossi vibranti. Un tema già esplorato nel 1933 da Guerlain con la creazione del profumo Vol de Nuit dove il visual della campagna era caratterizzato da grandi ali disegnate in stile Art Déco.
La formula di Rouge G Velvet, arricchita con l’81% di ingredienti idratanti, rende le labbra vellutate e un finish matte luminoso a lunga tenuta.
Queste otto tonalità, dai nude sofisticati ai rossi intensi, raccontano un glamour senza tempo, una gamma che unisce arte, natura e lusso.

Nella foto, da sinistra, la cover Rouge G Phoenix e le nuance: 456 ROUGE CORAIL Un rosso aranciato vivace. 555 BRIQUE AMBRÉ Un rosso mattone profondo e moderno. 7 7 7 PRUNE MAGENTA Un prugna rosato con accenti di luce. 530 ROSE ROUGE Una bella tonalità “rosso frutti di bosco”.
Come scegliere il rosso perfetto o in alternativa nuance più scure
Qualche altro consiglio per fare la scelta giusta di rossetto, indipendentemente dai trend:
- Rosso caldo classico
Il rossetto intramontabile: ravviva l’incarnato e dona immediatamente luminosità al viso. Perfetto per chi vuole un look deciso ma elegante. - Bordeaux vellutato
Raffinato e sofisticato, ideale per le serate ed eventi speciali. Dà profondità senza indurire i lineamenti. - Prugna rosato
Una scelta chic che unisce la forza del viola con un tocco di freschezza: valorizza in particolare le carnagioni chiare. - Ciliegia brillante
Fresco e vivace, è un rosso scuro ma non eccessivo. Perfetto per chi cerca un colore versatile da giorno e da sera. - Rosso mattone (terracotta)
Una tonalità calda e moderna: addolcisce i tratti e si abbina alle nuance autunnali.

Nella foto, da sinistra la cover Rouge G Songbird e le nuance: 234 ORANGE SIENNE Un marrone aranciato dal tono autunnale. 207 BEIGE BLUSH (limited edition) Un beige elegante, impreziosito da un tocco di rosa. 139 NUDE DRAGÉE (limited edition) Un nude rosato, morbido e senza tempo. 819 BRUN CA JOU Un marrone cioccolato intenso.
Suggerimento extra: nella scelta dei vostri rossetti, preferire formule idratanti e finish satinati o velvet, che mantengono le labbra morbide e luminose senza segnarle.
