Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Rimpolpare la pelle matura con il collagene vegetale
0
Pelle

Rimpolpare la pelle matura con il collagene vegetale

Ho da poco scoperto una nuova, buona crema di SVR Laboratoire Dermatologique: è Biotic Collagen ed è ottima per rimpolpare la pelle matura tramite il collagene vegetale. Ha una consistenza burrosa e sensoriale, un profumo rilassante e si assorbe subito. Massaggiarla sul viso è davvero molto piacevole. Io la uso mattina e sera, è perfetta per la pelle secca (in farmacia).

Che cos’è il collagene?

“Il collagene rappresenta quasi i tre quarti delle proteine del derma, e nella pelle ce ne sono almeno di 8 tipi”, spiegano dai Laboratori Dermatologici SVR. “Il suo compito è fondamentale: dare alla pelle resistenza alla tensione e alla trazione. Insieme alle fibre di elastina, il collagene funziona da vero e proprio sostegno. Prodotto in modo naturale dalla nostra pelle per tutta la vita, dai 20 anni in poi diminuisce dell’1% ogni anno. Va da sé che, invecchiando, la struttura cutanea piano piano cominci a cedere, mentre la pelle si fa più sottile e fragile con rughe sempre più visibili. Anche le aggressioni esterne, soprattutto sole, fumo, inquinamento concorrono a “smontare” questo sostegno”.

Un nuovo trattamento a base di collagene vegetale per rimpolpare la pelle matura

Collagen Biotic (50 ml) è un valido aiuto per dare più turgore al viso riducendo rughe e segni dell’età. Contiene il 96,5% di ingredienti di origine naturale. Senza siliconi.

Nella sua formula: probiotici per rafforzare la barriera cutanea, l’acido ialuronico a basso peso molecolare per dare un’intensa idratazione, la vitamina C liposomiale stabilizzata che svolge un ruolo importante nella produzione di collagene ed è un formidabile antiossidante cellulare. Più il 2% di collagene vegetale prodotto grazie alla tecnologia delle piante selvatiche usate come biofabbriche. Spiegano gli esperti SVR: “Si tratta di una tecnologia sostenibile, all’interno di una serra con risorse ottimizzate, temperatura controllata, senza di pesticidi e terreno riciclato che permette di ottenere una molecola identica a un frammento della sequenza di collagene umano di tipo 1 e che, lavorata in laboratorio, è in grado di stimolare nella pelle la sintesi del collagene naturale e la sua produzione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *