Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Liftactiv Collagen Specialist 16 di Vichy: per dare più tono e turgore al viso
0
Pelle

Liftactiv Collagen Specialist 16 di Vichy: per dare più tono e turgore al viso

Se la struttura del viso comincia a svuotarsi e la pelle manca di compattezza ed elasticità si sta verificando un deficit di collagene. Il collagene, infatti, è un’importantissima e complessa molecola proteica che gioca un ruolo fondamentale nell’invecchiamento cutaneo in generale: carnagione liscia, buon tono, idratazione corretta, infatti, dipendono a loro volta da una matrice di collagene in salute.
Dopo essere stata al lancio di questo nuovo siero, ho scritto per voi questo report, sperando vi possa essere utile.

Il collagene in breve

Il collagene nel corpo (in tutto 28 tipi) si trova nei muscoli, nelle  ossa, nei legamenti, nelle cartilagini e nei tendini, persino nelle valvole cardiache e nel vitreo dell’occhio. E ovviamente nella pelle (nel derma) e in particolare nei tessuti connettivi. 

La sua produzione naturale è massima fino ai 25 anni, poi comincia a diminuire (circa l’1% ogni anno), cosa che, nel tempo, riduce lo spessore del derma, creando piccole ondulazione: è così che, con una spiegazione molto semplice, si verificano degli avvallamenti, cioè le rughe.

A 40 anni, si stima, che abbiamo già perso un terzo di tutto il collagene nel corpo: un processo fisiologico progressivo (le molecole di nuova produzione non sono più sufficienti a sostituire quelle vecchie che si sono degradate), che però viene accelerato da fattori stressanti, da uno stile di vita errato, dall’inquinamento, da scelte alimentari scorrette.

Il collagene nella pelle rappresenta circa il 17%. Cosa fare allora per stimolare la sua naturale produzione nel fibroblasto, la cellula deputata a fabbricarlo, in modo che la nostra pelle resti tonica ed elastica il più a lungo possibile? Prima di tutto, adottare buone abitudini di vita e senz’altro scegliere una beauty-routine adeguata.

Il nuovo siero amico della pelle matura

Un nuovo traguardo per i Laboratori Vichy che, con oltre 35 pubblicazioni scientifiche sul collagene e ben 15 anni di studio su questo tema, hanno rivelato che 16 tipi di collagene che preservano il benessere cutaneo, ciascuno dei quali ha un ruolo ben specifico.

Il risultato è Liftactiv Collagen Specialist 16 Bonding Sérum (30 ml), creato per lavorare in modo efficace sulla matrice di collagene per renderla più compatta. Il punto chiave di questo nuovo siero è la Co-bonding Technology, formulata con 3 attivi che, alla concentrazione ottimale, promettono di stimolare e connettere i 16 tipi di collagene che formano la struttura dermica. Questa tecnologia che include il ramnosio, uno zucchero naturale, un mix di peptidi e l’estratto di maitake, fungo adattogeno usato nella medicina tradizionale cinese, ricco di betaglucani, ha il compito di stimolare la produzione di collagene, dare più forza alle pelle, proteggerla dall’invecchiamento precoce.

Oltre al siero, da usare mattina e sera, la linea Liftactiv Collagen Specialist 16 è composta anche da crema giorno, crema notte e contorno occhi. Per una skincare completa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *