Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Le tendenze taglio e colore per l’inverno 2023
0
Capelli

Le tendenze taglio e colore per l’inverno 2023

Nella foto, due nuovi tagli e due nuove colorazioni Aveda

Care ragazze over 50, il 2023 è in arrivo ed è ora di modernizzare il nostro taglio e il nostro colore di capelli!
Per darvi qualche consiglio, abbiamo attinto alle idee del marchio Aveda perché, a dispetto di altre ispirazioni, ci sono sembrate le più “portabili”.
Abbiamo scelte due tendenze: Underground e City Smoke (nella foto sopra). Ve le raccontiamo entrambe, in breve.

Tagli e colori 2023 per i capelli over 50

Trend Underground

La tendenza Underground è fatta di rossi profondi (e nella variante di marroni cenere) che non contrastano tra loro, ma si completano a vicenda e sono distribuiti su tutta la lunghezza dei capelli grazie a una tecnica particolare di framing del viso. Il risultato è una sottile miscela di luci leggere e ombre profonde che insieme creano una forma morbida e androgina. Completa il look un taglio “Mi sono svegliata così”: interessante per chi è sempre di fretta.

Trend City Smoke

La tendenza City Smoke suggerisce un taglio ibrido: più movimentato e strutturato di un caschetto ma non corto come un pixie cut. I colori proposti sono personalizzati, con sfumature che riprendono il cielo grigio della città, con l’aggiunta di riflessi cenere e verdi molto tenui a tonalità naturali, già presenti.

Se la tecnica e la maestria dell’hair stylist sanno trasformare la “materia capelli” in qualcosa di indossabile (attenzione per le linee e i contorni, per i riflessi precisi, multicolore e leggerissimi) non bisogna mai rinunciare alla bellezza e alla salute della fibra capillare.

Bea Carmichael, Global Educator per lo Styling Aveda, condivide i suoi consigli per evitare l’aspetto spento e secco dei capelli nella stagione fredda. Bea Carmichael lavora da oltre 20 anni come hairstylist nel Regno Unito, oggi nel suo ruolo attuale insegna e trasmette le sue conoscenze in fatto di capelli
“La cosa principale è aggiungere volume esaltando i tratti del viso. Per lo styling di questi tagli progettati per essere naturali, si può spruzzare un po’ di Texture Tonic per dare più definizione ai capelli. Lo zucchero di canna e il sale presenti nella sua formula lavorano in armonia per creare una texture naturalmente spettinata”, spiega l’hair stylist britannica. “Per uno styling più chic alla sera, utilizzare la spazzola Paddle Brush insieme a Volumizing Tonic per distribuire i capelli intorno al viso, tecnica che rende subito più strutturato il design del taglio. Si può aggiungere anche un pizzico di Control Paste per ottenere consistenza e tenuta, per poi mettere i lati dei capelli dietro le orecchie ed ottenere un look più ordinato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *