Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Giorno e Notte Eucerin: recensione di due buone creme per il viso
0
Pelle

Giorno e Notte Eucerin: recensione di due buone creme per il viso

recensione creme Eucerin Hyaluron filler

Ebbene sì, mi sono lasciata condizionare anch’io da una recente pubblicità cosmetica in TV. Parlo della crema che vedete nella foto qui sopra. Subito ho ricordato i numerosi trattamenti Eucerin che ho provato negli anni quando facevo la beauty-editor, con grande soddisfazione della mia pelle.

Così mi sono documentata e ho deciso di provare la coppia giorno e notte della linea Hyaluron-Filler + Elasticity per una skincare completa. Posso dire che è stata una buona scelta e un buon investimento. 

Crema Giorno con Spf 30 e Crema Notte (50 ml ciascuna) mi sono sembrate subito adatte alla mia pelle matura perché promettono di migliorare l’elasticità (ne ho davvero bisogno), dare più turgore, ridurre le macchie dell’età e levigare la grana. Tutto quello che serve a me over 60.

Entrambe le texture sono morbidissime, le massaggio con facilità, penetrano subito e lasciano un piacevolissimo profumo. Nessuna traccia di untuosità sul viso visto che la mia pelle non è troppo secca. Mi piacciono davvero e le consiglio.

Gli ingredienti attivi comuni alle due creme

Il nuovo Complesso Collagene-Elastina, cioè Arctina più Creatina. L’Arctina, estratta dal frutto della pianta di Bardana, è utile nella riparazione del tessuto connettivo e nel processo di rinnovamento del collagene; la creatina, applicata sulla pelle, stimola il metabolismo cellulare e la produzione di collagene, aumentando così la tonicità e il trofismo cutaneo.

 Il Thiamidol® è un ingrediente brevettato Eucerin, che aiuta a ridurre la comparsa delle macchie e prevenirne la ricomparsa.

L’Acido Ialuronico ad alto e basso peso molecolare serve a rimpolpare. Una delle funzioni principali dell’acido ialuronico endogeno infatti è quella di trattenere l’idratazione e di legare tra 1.000 e 10.000 volte il suo peso in acqua. Con l’età, la pelle produce sempre meno acido ialuronico.

Cosa contengono in più le due formule

La crema giorno vanta un Spf 30 e un filtro UVA per prevenire il fotoinvecchiamento cutaneo indotto dai raggi UV e di conseguenza le rughe. Sistema di filtri UV senza Octocrylene.

Nella formula della Crema Notte c’è in più l’Olio di Argan, ottenuto dai noccioli dell’albero di argan. Questo olio vegetale contiene fino all’80% di acidi grassi essenziali (come Omega-9 e Omega-6), molecole utili per aiutare la pelle a svolgere la sua funzione protettiva. L’Olio di Argan è ricco anche di vitamina E, antiossidante con proprietà antinfiammatorie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *