
Tra le procedure estetiche più richieste a livello mondiale, c’è senz’altro il filler di acido ialuronico. È il primo tipo di ritocco a cui si ricorre per i suoi vantaggi: il miglioramento è visibile subito e – di solito – se il medico è un professionista serio e qualificato – le iniezioni sono poco dolorose.
L’acido ialuronico è un componente strutturale e fondamentale della pelle, oltre a mantenere il suo equilibrio idrico, svolge un’azione riparatrice e rimpolpante grazie alla sua capacità di legarsi e trattenere le molecole di acqua. Sul viso ha un effetto volumizzante che rende meno visibile il solco delle rughe. Purtroppo l’acido ialuronico ha un naturale ciclo di degradazione – inferiore alle 24 ore – e la sua progressiva perdita con il passare del tempo (fino al 70%) rendono necessario un apporto esterno.
Se anche a voi piace la bellezza il più possibile naturale, che ne direste di provare due nuove linee cosmetiche che hanno per protagonista proprio l’acido ialuronico a diversi pesi molecolari?

Formule con 5 tipi di acido ialuronico
La Ricerca Filorga risponde con la linea Hyalu-Filler composta da Serum Hydratant Repulpant e Crème Hydratante Repulpante grazie alla combinazione di 5 differenti tipi di acido ialuronico che agiscono in sinergia.
Acido ialuronico ad alto peso molecolare per aiutare a formare un film protettivo e ad idratare lo strato superficiale della pelle. A medio peso molecolare per un’idratazione mirata. A basso peso molecolare per favorire un’idratazione intensa e distendere le rughe. Reticolato: per creare una rete sottile per migliorare la barriera cutanea e trattenere l’idratazione. Microframmentato per favorire l’idratazione in profondità e la produzione di acido ialuronico per un’azione ad ampio spettro sulle rughe.
Il complesso NCEF esclusivo Filorga combina attivi ispirati alle iniezioni rivitalizzanti (antiossidanti, coenzimi, vitamine, amminoacidi e minerali), tutti elementi naturalmente presenti nella pelle. Mentre lo speciale metodo di incapsulamento permette che questi attivi vengano assorbiti e distribuiti in modo facile nella pelle, stimolando la rivitalizzazione cellulare che è il passo fondamentale per poter correggere i segni del tempo.
Infine, completano la formula di siero e crema: l’Estratto di alga rossa che agisce contro gli effetti nocivi dell’inquinamento, il Fiore di Sophora Japonica che, ricco di polifenoli, favorisce i meccanismi di difesa antiossidanti della pelle, un Biosaccaride, agente idratante capace di trattenere l’acqua.
Come si usano: tutti i giorni mattina e sera, prima il siero e dopo la crema, per una pelle idratata, rimpolpata e radiosa.
E per chi vuole prendersi cura anche delle labbra, Hyalu-Filler Lips è un prodotto innovativo volumizzante. La formula associa l’acido ialuronico a basso peso molecolare al complesso NCEF, più altri ingredienti che aiutano a levigare e ridefinire il contorno labbra aggiungendo un finish lucido e luminoso che ben si abbina al make-up.

I nuovi eroi dell’idratazione
Anche la nuova linea Ha Hero di Diego dalla Palma Professional, composta da 5 trattamenti, si fonda sull’acido ialuronico, primo alleato per una skincare quotidiana ad azione idratante, rimpolpante e anti-età, pensata per prevenire e trattare i segni del tempo in modo efficace e delicato.
Ha Hero, Siero Fondamentale Idratazione Profonda (30ml con dosatore) è un trattamento intensivo mirato alle pelli secche, disidratate e segnate da rughe da disidratazione. La sua formula avanzata è arricchita con mini acido ialuronico a bassissimo peso molecolare, capace di penetrare in profondità, stimolare i processi di rigenerazione cutanea e favorire la produzione di nuova sostanza dermica. La texture leggera a rapido assorbimento. Formula pura composta da attivi, senza gelificanti né profumazione. La consistenza gelatinosa è dovuta all’elevata concentrazione di acido ialuronico.
Come si usa: mattina e sera su viso, collo e décolleté, evitando il contatto diretto con gli occhi. Non effettuare massaggi prolungati o circolari, per non alterare il film trasparente ad alta concentrazione.
Trattamento Labbra Riparatore con acido ialuronico e ceramidi (20 ml) apporta protezione e nutrimento, contrastando disidratazione, secchezza e screpolature. Con la sua texture leggermente rosata, ammorbidisce ed illumina le labbra facendole apparire più piene. Ideale anche per lenire la mucosa labiale dopo trattamenti medico-estetici.
Gli ingredienti attivi: Microsfere di acido ialuronico, idratante e riempitivo; Plesso multiceramidico: nutriente, protettivo ed anti screpolature; Estratto di radici di magnolia: lenitiva ed idratante; Vitamina E: antiossidante e protettiva.
Come si usa: un sottile velo di prodotto più volte durante il giorno. Applicato in strato generoso, può essere utilizzato anche come maschera notturna ad azione riparatrice intensiva.
Hyalu Crema Ricca Ultra Nutriente (50 ml ) è ideale per la pelle che ha bisogno di idratazione intensa, nutrimento e protezione dalle aggressioni esterne (freddo, vento, aria condizionata). Dà turgore ai volumi del viso, aumentando l’elasticità e riducendo le rughe e le irritazioni associate alla secchezza cutanea.
Gli ingredienti attivi: Pro-Hyaluron Peptide per stimolare la produzione di acido ialuronico endogeno; 51+3 Hyalu Complex è un complesso multivitaminico (vitamina C, E, pantenolo, coenzima Q10, vitamina PP): antiossidante, protettivo, idratante, illuminante; Olio di camelina: idratante, elasticizzante, lenitivo squalano vegetale: nutriente ed anti secchezza; burro di karitè: nutriente e protettiva; Complesso muliceramidico: anti secchezza ed anti età; Oli fermentati di angelica coreana, liquirizia, argan, shiunko: idratanti e setificanti.
Come si usa: mattina e sera con un delicato massaggio sul viso e sul collo fino a completo assorbimento, evitando il contorno occhi.