Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Come riconoscere e trattare i capelli secchi e disidratati
0
Capelli

Come riconoscere e trattare i capelli secchi e disidratati

I capelli secchi e disidratati hanno specifiche caratteristiche, per questo riconoscerli è abbastanza semplice: hanno le squame aperte, sono elettrici, poveri di cheratina e di oligoelementi; sono fissurati alle estremità. La causa è normalmente la scarsità di sebo nella fibra capillare, dovuta a diversi fattori: shampoo aggressivi o inadatti, decolorazioni e colorazioni ravvicinate, uso stressante di phon, piastra, spazzolature troppo vigorose. Ma anche l’esposizione prolungata e non protetta al sole, il sale marino, il cloro, le temperature rigide, lo smog, il vento e l’aria condizionata. Oltre a carenze alimentari o squilibri ormonali. Alle esigenze dei capelli secchi e disidratati rispondono i laboratori Medavita, veterani nella cure capillari, con la linea Nutrisubstance.

L’analisi del capello nei saloni Medavita aiuta a capire l’entità del problema e a studiare la strategia su misura. E il professionista potrà consigliare quali dei 6 trattamenti Nutrisubstance sono i più adatti a ciascun caso.

Due trattamenti doc per capelli secchi e disdratati

8-Hour Rescue Treatment (150 ml) è un trattamento notturno che promette, in otto ore di sonno, di idratare e nutrire i capelli, rivestendo la cuticola e ristabilendo l’equilibrio idrico, alterato nelle ore diurne. La sua formula contiene: il burro di Karité, il complesso Amino-Concentré e un estratto vegetale potenziato di acqua di riso fermentata e un complesso di 5 vitamine.

Come si usa. Applicare una piccola quantità di crema sul palmo delle mani e distribuirla sui capelli lavati e tamponati, lunghezze e punte comprese, prima di coricarsi. Non Risciacquare.
Al bisogno, ripetere anche durante il giorno.is

Nutritive Repairing Hair Fluid (24 fiale da 10 ml cad) è un fluido riparatore nutritivo della fibra capillare. Si assorbe facilmente perché la sua affinità con la struttura della fibra consente ai preziosi principi attivi di arrivare dove il capello ha più bisogno di nutrimento, potenziandone le difese. Arricchisce il capello di Collagene, restituendogli la morbidezza e l’elasticità perduta e riparando i capelli secchi, inariditi o sensibilizzati da trattamenti chimici.
Come si usa. Agitare la fialetta, poi distribuire il prodotto sulle lunghezze e le punte, massaggiando le ciocche. Non risciacquare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *