Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Cosa scelgo: l’autoabbrozante o la terra solare?
0
Makeup, Pelle

Cosa scelgo: l’autoabbrozante o la terra solare?

Vita dura per chi non ama mettersi al sole, ma non disdegna un colorito “bonne mine” usando gli artifici della bellezza…

Meglio usare l’autoabbronzante oppure la terra solare? L’autoabbronzante è un prodotto non facile da applicare, o meglio bisogna prestare attenzione a come e dove si mette, pena ritrovarsi con zone del viso più scure di altre. Quest’anno però c’è una novità: i tre autoabbronzanti che vi suggeriamo si possono miscelare al vostro trattamento abituale… Quindi, dopo aver letto le istruzioni del prodotto, mettete la vostra dose di crema nel palmo della mano e con la pipetta o l’erogatore aggiungete qualche goccia di autoabbronzante, mixate bene e applicate sul viso, il collo e il décolleté. A fine operazione, ricordate sempre di lavarvi bene le mani

E volendo intensificare il colorito? Potrete rifinire la vostra abbronzatura fake con qualche spennellata di terra. Che ne dite? 

Gli autoabbronzanti

RVB LAB The Skin, Gocce Autoabbronzanti Viso (30 ml) è una formula iper concentrata, studiata proprio per essere mixata alla propria crema per il viso associando così l’effetto autoabbronzante a tutti i benefici trattanti delle vostra skincare abituale. Contiene il 97% di ingredienti di origine naturale. Il consiglio: da 3 a 9 gocce di prodotto per un’abbronzatura tailor-made. Oppure applicare le gocce direttamente sulla pelle, se si preferisce un colorito più intenso.

Nuxe e la sua ultima innovazione: Prodigieuse Boost L’Autobronzant-en-Sérum (30 ml). In un solo gesto, questo siero autoabbronzante idrata e rimpolpa la pelle, creando un’abbronzatura progressiva, naturale, uniforme e senza macchie. La sua formula contiene Acido Ialuronico (a 2 diversi pesi molecolari) e DHA di origine 100% naturale, inodore sia durante che dopo l’applicazione. La sua fragranza fresca e vivace, ha note di gelsomino. La sua texture leggera si assorbe  in modo veloce. Come si usa: direttamente sul viso prima della crema, versando alcune gocce sul palmo della mano e poi applicarle in modo omogeneo su viso e collo. Oppure mescolare alcune gocce di siero con la vostra crema abituale sul palmo della mano. Importante è regolare l’intensità del colore: 3 gocce – per un’abbronzatura leggera; 4-6 gocce – per un’abbronzatura media; 7-15 gocce – per un’abbronzatura intensa. Fino a 15 gocce al giorno. Evitare la zona del contorno occhi e il contatto con gli occhi. Lavarsi bene le mani dopo l’uso. 

Like a Sunny Day Viso di Eterea Cosmesi Naturale (30 ml) è un siero autoabbronzante, dalla texture ultra leggera, che dona un’intensa, luminosa e impeccabile tonalità caramello. Perfetto anche per sublimare e rendere più scuro il colorito tra un’esposizione solare e l’altra, senza mai lasciare sfumature giallo/arancioni indesiderate. Formulato con mallo di noce, vitamina E, lactobacillus e acido ialuronico per un’azione idratante, antiossidante e protettiva del microbiota, favorendo un’abbronzatura uniforme e naturale. Adatta a tutti i tipi di pelle. Modo d’uso: poche gocce di prodotto su viso, collo e décolleté. Si può unire all’abituale crema per il viso. Lavare le mani dopo l’utilizzo.

Vi ricordiamo che gli autoabbronzanti non proteggono dai raggi solari.

Le terre solari

Make up Difesa, Terra Illuminante Abbronzante di Rilastil ha una texture sottile e modulabile per garantire un’applicazione uniforme e super leggera.  Le 4 polveri compatte contenute nella cialda esaltano i punti luce del viso e conferiscono un colorito sano e dorato adattandosi a diverse tonalità cutanee. La loro formulazione permette di modulare l’intensità dell’abbronzatura per ottenere un risultato personalizzato e sempre naturale. Per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.

Quest’anno il marchio Korff vuole celebrare l’eleganza dell’arte italiana con la nuova Terra Eterea Limited Edition 2025, un tributo alle preziose maioliche italiane, simbolo di raffinatezza e creatività. Oltre a esaltare la bellezza con la sua polvere setosa e impalpabile, Korff sostiene il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano, contribuendo alla tutela del patrimonio culturale ed artistico del nostro Paese.

Questa terra duo unisce Bronzer Spf 15 e Illuminante. L’Acido Ialuronico idratante e levigante, mentre la Vitamina E agisce come potente antiossidante contro i radicali liberi. Il Collagene aiuta a mantenere compattezza, mentre l’estratto di Polypodium Leucotomos offre un’azione fotoprotettiva, contrastando il fotoinvecchiamento. Il pennello a ventaglio garantisce un perfetto controllo nella stesura delle polveri fondenti.  Come si usa: Bronzer Spf 15: si sfuma per scaldare l’incarnato con un effetto naturale; Illuminante Champagne: va steso sugli zigomi, arco di Cupido e angoli interni degli occhi per un tocco di luminosità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *