Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
I tagli di capelli più adatti alle over 50
1
Capelli

I tagli di capelli più adatti alle over 50

Due esempi di tagli vip

Quali sono i tagli di capelli più adatti alle over 50? Una bella domanda che abbiamo girato ad Anna Cegliese, hair stylist per Compagnia della Bellezza. Ecco che cosa suggerisce l’esperta.

“Alle meravigliose over 50 consiglio di abbandonare la nostalgia del passato che porta a mantenere invariata nel tempo l’immagine di sè, ma piuttosto di accoglierne un’altra più nuova, libera ed elegante! Dopo i 50 anni il viso infatti perde di tonicità e compattezza ma un nuovo taglio, fresco e più adeguato può cancellare l’impressione negativa della propria immagine.

Primo step: una consulenza personalizzata, quello che noi hair stylist della Compagnia della Bellezza definiamo Face Code. Scoprire cioè il codice segreto di ogni donna e proporle, dopo aver studiato la forma del suo viso, il taglio e la colorazione più in armonia che, con un effetto ottico, aiuterà a riequilibrare i punti deboli.

Tagli di capelli adatti alle over 50

  • Il taglio Botox è uno dei più indicati perché non ha un design netto o definito, mi piace dire che è libero di accogliere il vento tra i capelli! Le sue caratteristiche principali: essere di media lunghezza ed avere contorni che addolciscono il viso evitando così la rigidità delle linee troppo geometriche.
  • Il taglio shob. È un caschetto corto e scalato, ricco di asimmetrie, realizzato con stratificazioni e sfilature dalle linee indefinite. A seconda del tipo di viso, la sua lunghezza può essere più o meno lunga.
  • Il classico caschetto potrebbe funzionare ma solo se non strutturato, ma caratterizzato da varie scalature. Per sfoggiare un’allure soffice e leggera.
  • Il Pixie cut, ma mai cortissimo. Piuttosto con ciocche laterali aderenti e sfilate, la nuca corta ma che deve accarezzare gentilmente il collo.
  • Infine, per le amanti della frangia, dico sì solo alla frangia dentelé (frastagliata) che alleggerisce e no a quella geometrica che indurisce”.

Oltre al taglio giusto, i capelli devono essere sempre luminosi. In proposito vi ricordiamo la linea Lucetherapy di Compagnia della Bellezza, recensita qualche tempo fa. Perfetta in tutte le stagioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *