Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Over 50 e cosmetica naturale: raccontiamo il marchio green In Aéras di Alice Ziccheddu
0
Pelle, Storie di donne

Over 50 e cosmetica naturale: raccontiamo il marchio green In Aéras di Alice Ziccheddu

Qualche tempo fa ho ricevuto il comunicato stampa di una nuova linea cosmetica formulata solo con piante ed erbe selvatiche della Sardegna. La mia curiosità e la voglia di scoprire nuovi marchi da segnalarvi, mi ha fatto incontrare, seppur solo virtualmente, Alice Ziccheddu “dea ex machina” di In Aéras. Una giovane donna di 35 anni che ha già un passato professionale di successo e denso di avvenimenti ed idee. Ve la presento.

Alice, vuole raccontarci brevemente il suo percorso professionale?

La mia formazione è bilanciata tra scienza, arte, moda e discipline olistiche, un eclettismo contemporaneo, fuori dalle definizioni e guidato dal mio istinto. Gli studi di tipo scientifico incontrano presto l’arte con la laurea alla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, per riprendere la scienza e la tecnologia con la tesi in Digital and Environement Design applicato alla moda. In contemporanea la mia formazione si arricchisce in campo olistico sulle erbe, lo yoga e il massaggio. A 33 anni ho composto il documento che segna la mia storia: cuore e concept di In Aéras.

Dove ha lavorato prima di fondare In Aéras?

Ho lavorato tra Milano, Parigi e New York per brand internazionali del lusso nel settore accessori tra cui: Chanel, Rochas, Devi Kroel e Jill Stuart NY, N21, Tod’s, Bulgari.

Ci racconti gli antefatti di In Aéras…

In Aéras nasce mettendo insieme la mia storia, le mie passioni e le ricerche più grandi nel settore del benessere. Nasce per esaltare tutto ciò che la natura della mia terra esprime nel senso più puro e potente. In Aéras nasce per offrire al mondo un prodotto esperienziale ed autentico, cosa di cui abbiamo sempre più bisogno.

Dov’è la sede di In Aéras, chi formula i trattamenti?

La sede è la mia isola. Tutto è raccolto, pensato, formulato, prodotto in Sardegna. Dalla Sardegna parte la distribuzione, tutta l’immagine è prodotta lì. Tutto è profondamente autentico.

La raccolta dell’elicriso

Chi ha scelto le erbe con cui comporre le tre linee?

Le ho scelte io e la mia scelta è stata accolta dai formulatori che mi hanno supportato in tutto il processo. Mi sono affidata alla tradizione più salda e al mio istinto contemporaneo. Sono l’iperico, il timo, la lavanda, l’elicriso, il lentisco, la salvia, il rosmarino, il mirto e il ginepro.

Dove sono le coltivazioni delle vostre erbe?

Le erbe provengono da raccolti spontanei e da campi direttamente coltivati dai laboratori che si occupano anche dell’estrazione e della distillazione. Tutto è estremamente a filiera corta e circolare.

I vostri prodotti sono biologici?

Non ci atteniamo alle certificazione biologiche per non perderci in definizioni burocratiche macchinose. I nostri ingredienti hanno origine nella natura più incontaminata della nostra isola ed essendo per la maggior parte selvatici, prendono da essa tutto il meglio.

I suoi collaboratori sono tutti sardi?

In alta percentuale sì, In Aéras è il territorio. Come tale, essendo l’isola un crocevia di contaminazioni per definizione, si avvale di influssi e scambi continui su tutti i fronti.

Come mai non avete previsto un trattamento solare?

Siamo partiti con le referenze essenziali di una routine minimale ma multifunzionale. Il trattamento solare è sicuramente uno dei prossimi step che introdurremo.

Sempre lei ha scelto il design dei flaconi e le immagini dei packaging?

Sì, ho curato tutto in prima persona. Il mio know how in campo di immagine, moda e cultura è quello che ha guidato le mie scelte.

Se dovesse consigliare In Aéras a una donna over 50 cosa le direbbe?

Ad una donna over 50 prima di tutto farei i complimenti per l’interesse che la porta fino a questo marchio: di sicuro è una donna che cerca prodotti autentici e sapientemente formulati affinché tutta la forza della natura più pura ed incontaminata si unisca ai suoi gesti quotidiani. In Aéras offre dei trattamenti di bellezza in grado di coinvolgere anche i sensi e le emozioni, diventando dei veri e propri rituali di benessere. Ogni prodotto si adatta alla pelle e la scelta dei trattamenti non è definita dall’età. Sicuramente immancabili nella routine over 50 sono il siero e la crema VISIONE della linea notte. Si uniscono al riposo andando a rigenerare in profondità.

AnimaNuda, Visione e Silentium sono le tre linee che compongono il marchio In Aéras, le trovate su inaeras.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.