Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Come rendere le ciglia più folte e forti e applicare bene il mascara
0
Makeup

Come rendere le ciglia più folte e forti e applicare bene il mascara

Alla ricerca di un mascara per rendere le ciglia più folte e forti, oggi vi dedichiamo la recensione di SOS Lash Serum Mascara. Più che un mascara è un trattamento:  i laboratori Clarins lo hanno formulato per le ciglia rade e rovinate da make-up aggressivi, da piegaciglia e da extension. Usato con costanza questo mascara promette volume, lunghezza, densità, curvatura e definizione. Niente male, che dite? 

Come rendere le ciglia più folte e forti

La formula di SOS Lashes Serum Mascara si ispira a quella dei prodotti per capelli e contiene olio di ricino bio rinforzante, estratto di zuccheri d’avena bio, che avvolge le ciglia ed estratto di lentisco, che  le protegge dalla radice. È inoltre arricchito da Lash Boosting Complex, complesso a base di sfingenina e pantenolo, che è contenuto in tutti i mascara Clarins.

La sua formula è composta dal 94% di ingredienti di origine naturale; il restante 6% è costituito da conservanti; un agente filmogeno per prolungarne la tenuta, un gelificante emulsionante che rende stabile la formula.

Il suo punto di forza? Una volta asciutto, sta bene con tutte le tonalità delle ciglia perchè la sua unica nuance, un color caramello dai riflessi ambrati, sa valorizzarle al massimo. 

Lo scovolino di SOS Lashes Serum Mascara è formato da un mix di fibre naturali (fibre di cotone e fibre ricavate dall’olio di ricino bio) per assicurare un’applicazione precisa con la giusta dose di prodotto.

Di giorno si usa: da solo per evidenziare il colore naturale delle ciglia; come primer, si applica prima del mascara per preparale al mascara abituale.
Di notte si usa come una maschera per nutrire e rinforzare le ciglia durante il sonno.

E ora un altro mascara amico delle ciglia e delle sopracciglia

Si tratta di Lash & Brow Double Fix’ Mascara è un top coat in gel trsparente, che si mette sopra il mascara per renderlo più resistente all’acqua e alla traspirazione oppure si usa per disciplinare le sopracciglia fissandone la forma e prolungando la tenuta del maquillage. 

La sua formula protettiva e nutriente è composta dall’83% di ingredienti di origine naturale, mentre il restante 17% è costituito da resine, che assicurano un buon risultato. 
 
Contiene: olio di ossicocco bio che aiuta a proteggere ciglia e sopracciglia, mentre Lash Boosting Complex le allunga e le fortifica. Nella formula sono stati integrati polimeri derivati da zuccheri naturali per disciplinare e fissare.

L’emolliente sintetico che rendere la formula resistente all’acqua, è stato sostituito con un olio di origine naturale che prolunga la tenuta e lascia un finish invisibile che non irrigidisce le ciglia.

Ha un doppio scovolino: quello con fibre corte e robuste fissa e disciplina le sopracciglia; quello con le fibre più lunghe e morbide avvolge le ciglia con delicatezza. 

Ricapitoliamo: quando e come applicare i due prodotti mascara e trattamento

Dopo aver ben deterso le ciglia:

  1. applicare SOS Lashes Serum Mascara “spazzolando” le ciglia con lo scovolino dalla radice alla punta, per riverstirle da entrambi i lati.
  2. Separare e incurvare le ciglia applicando la texture dalla radice alla punta, come si fa di solito con il mascara abituale.
  3. Usare il proprio mascara preferito.
  4. Terminare con Lash & Brow Double Fix’ Mascara per un trucco long-lasting delle ciglia e delle sopracciglia, che non cola, waterproof, sweat-proof.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.