Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Capelli sale e pepe per le over 50: consigli e prodotti per la loro cura
0
Capelli

Capelli sale e pepe per le over 50: consigli e prodotti per la loro cura

Da un pò di tempo incrocio per la strada o sui mezzi pubblici sempre più donne over 50 con i capelli sale e pepe. E stanno benissimo, le trovo molto chic! Una tendenza che mi sembra in ascesa e che, penso, non sia dettata dalla pigrizia o dalla sciatteria. E nemmeno dal risparmio economico di non colorarsi più i capelli né dal parrucchiere né a casa.

Magari mi sbaglierò ma in merito ho un’ idea ben precisa. Quando si sta bene con se stesse e ci si piace di come si è diventate, il grigio credo possa essere il coronamento della nuova immagine estetica dell’empowerment femminile! Un bel taglio, un filo di trucco, il “sale e pepe” ben miscelato ed ordinato. Perché no? Io ci voglio pensare… nel frattempo ho fatto qualche domanda su questo tema a Gianni Campaniello, National Master Educator di Professional by Fama (The Italian Art of Color).

Capelli sale e pepe per le over 50 e più…

Dopo i 50 anni, i capelli bianchi, parlo per esperienza, sono circa il 65-70% dell’intera capigliatura. 

Alle signore che decidono di non fare più la colorazione e hanno circa il 70% di capelli bianchi, suggerisco dei colpi di buio per diminuire la quota del bianco e avere così un sale e pepe più omogeneo e variegato. Se la percentuale di capelli bianchi sfiora il 80-90% invece farei dei colpi di luce sul biondo chiaro che regala al viso una grande luminosità.

Quali tagli di capelli si adattano meglio a queste sfaccettature di colore?

Sicuramente i tagli corti e di media lunghezza perché riescono a valorizzare al massimo il sale e pepe. Vedo bene anche un raccolto per una serata. Questo colore s’intona bene alla carnagione chiara ed anche leggermente abbronzata, però non troppo scura.

Quale haircare routine consiglia per il sale e pepe?

Shampoo e balsamo dedicati ai capelli grigi, come la nostra linea wondHer Arctic Ice di Professional By Fama. Grazie ai suoi pigmenti viola che illuminano i grigi, contrasta l’ingiallimento dei capelli bianchi causato dai raggi solari. Ogni due settimane suggerisco di applicare anche la Maschera della stessa linea che mantiene il “sale e pepe” sempre luminoso (i prodotti sono in vendita nei Saloni Professional by Fama). 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *