Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Capelli sani luminosi anche d’estate? Provate con il sistema Lucetherapy
0
Capelli

Capelli sani luminosi anche d’estate? Provate con il sistema Lucetherapy

“Ogni donna ha una luce dentro di sé, che deve solo mostrarsi” e se lo dice l’hairdesigner Salvo Filetti, fondatore e direttore artistico di Compagnia della Bellezza, Le Beauty’Angels ci credono a scatola chiusa!

Per i nostri capelli è infatti nata Lucetherapy, un sistema di 10 referenze perchè ognuna di noi/voi possa avere una hair beauty routine personalizzata in 3 step: Detersione, Trattamento e Protezione-Finish. Dove acquistarli? Nei saloni Compagnia della Bellezza, dove il parrucchiere li sceglierà su misura di capelli.

Capelli sani e luminosi. Questi gli attivi della linea Lucetherapy

Il loro obiettivo è dare lucentezza, rendere più pettinabili e più gestibili i capelli. Per questo è stato scelto un ingrediente brevettato bio compatibile: lo zucchero erythritol, presente naturalmente nella frutta e nei vegetali, che ha rivelato di avere una spiccata azione idratante su cute e capelli.
In associazione a questo zucchero, ci sono altri estratti ed oli di origine vegetale, selezionati in base alle loro proprietà, per supportare le diverse azioni dei prodotti: mirto e limone per tonificare e purificare, rosa e orchidea per rigenerare e proteggere, fiori d’arancio, miele e burro di karité, oltre a un mix di pregiati oli, tra cui cotone e camelia, per nutrire ed ammorbidire.
Tutte le formule Lucetherapy sono dermatologicamente testate e formulate per agire in sinergia tra loro, rispettando e regolando il ph di cute e capelli per ottenere risultati immediati e duraturi nel tempo.

Il primo step: la corretta detersione

Deve rispettare il ph della cute e il suo delicato film idrolipidico preparando il capello a ricevere l’idratazione nello step successivo. Lucetherapy propone tre diversi shampoo.
Shampoo Volume è arricchito con estratti di mirto e limone con virtù detossinanti, tonificanti e riequilibranti. La sua azione energizzante e purificante è accompagnata da note olfattive agrumate, fiorite e muschiate. Consigliato a chi: ha la cute tendenzialmente grassa e lava spesso i capelli; desidera una capigliatura più vitale senza appesantirla.
Shampoo Hydra con estratti di rosa e orchidea dall’azione rinforzante ed antiossidanti. Le sue note olfattive sono marine, fiorite, cipriate.
Consigliato a chi ha la cute normale e desidera un effetto soprattutto idratante.
Shampoo Silk contiene pregiati estratti di fiori d’arancio, miele e proteine del grano: nutrienti e anti-crespo. La sua scia è fiorita, fruttata e legnosa. Consigliato a chi ha la cute normale o secca.

Il secondo step: il trattamento doposhampoo

È fondamentale per compensare la fase di detersione. Il ph dei due trattamenti doposhampoo Lucetherapy, leggermente più acido degli shampoo, simile a quello naturale dei capelli, favorisce una corretta idratazione.
Hydra Balm ha un effetto idratante e corporizzante. Ammorbidisce e dà consistenza alla fibra capillare. Contiene estratti di rosa e orchidea rinforzanti ed antiossidanti. Con note olfattive marine, fiorite, cipriate. Consigliato a chi vuole idratare intensamente i capelli.
Silk Mask è una maschera che nutre e dà morbidezza alla fibra capillare, controllando l’effetto crespo. La sua ricca formula contiene olio di cotone e burro di karité, nutrienti ed emollienti. Emana avvolgenti note fiorite, fruttate e legnose.
Consigliata a chi ha capelli ribelli o molto secchi e vuole un trattamento disciplinante e setificante.

Il terzo step: protezione e finish

Phon, piastre e ferri, oltre agli agenti esterni, tendono a stressare ed opacizzare i capelli. Compagnia della Bellezza ha ideato due formule senza risciacquo.

10 + è il trattamento termo protettivo multibenefit più completo, con 10 benefici reali: districa, idrata, ristruttura, controlla il crespo, dà corpo, facilita il brushing, protegge da strumenti di calore e raggi UV, lucida il colore, prolunga la tenuta della piega, ravviva lo styling.
Gli estratti di rosa e orchidea svolgono un’azione rinforzante ed antiossidante, mentre le sue irresistibili note marine, fiorite e cipriate lasciano un buon profumo sui capelli. Consigliato per tutti i tipi di capelli.

Gold Oil è un trattamento quotidiano multiuso arricchito con preziosi oli vegetali: dona morbidezza, disciplina e protegge, sigilla le cuticole e modella, con un finish leggero e vellutato. Applicato durante il brushing diminuisce i tempi di asciugatura ed aiuta ad eliminare il crespo anche sui capelli più difficili.
Contiene oli di cotone, camelia, arancio dolce, albicocca, lino e mandorle dolci, profuma di note marine, fiorite e cipriate.

Tutti i prodotti per la detersione e i trattamenti con risciacquo hanno una percentuale di naturalità fino al 97% secondo lo standard NAT-ISO 16128 e la percentuale di biodegradabilità, misurata con la metodologia validata OECD, fino al 99%.
Tutte le formule sono state prodotte con energia green al 43%, con un risparmio ingente di C02.
I packaging selezionati sono solo quelli indispensabili, senza spreco di materiali monouso come carta e cartone e, ove possibile, sono tutti 100% riciclabili.
L’impegno è quello di diminuire, produzione dopo produzione, l’impatto ambientale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *